SFILATE

Cerca
Close this search box.

ICE-Sistema Moda a Milano Unica, 8-10 settembre 2010

ICE-Sistema Moda conferma, anche per il 2010, la propria collaborazione con il Salone italiano del tessile Milano Unica.

ICE-Sistema Moda conferma, anche per il 2010, la propria collaborazione con il Salone italiano del tessile Milano Unica, che si svolgerà presso il polo fieristico Fieramilanocity dall’ 8 al 10 settembre.

In occasione della manifestazione, ICE-Sistema Moda svolge il ruolo strategico di favorire la visibilità internazionale dell’evento, tramite l’organizzazione di un’eccezionale delegazione di 66 tra giornalisti e buyer provenienti da diversi mercati esteri  – in particolare quello cinese – e di offrire il proprio sostegno a favore di talenti emergenti, promuovendo On Stage, la sfilata di giovani designer internazionali (che si terrà la sera dell’8 settembre presso la prestigiosa sede della fondazione Arnaldo Pomodoro) e sponsorizzando la presenza in fiera di selezionati studenti della Fondazione Wilhelm Lorch. Tutta la delegazione ICE-Sistema Moda, inoltre, parteciperà a un incontro di grande interesse con il Presidente di Milano Unica, Pier Luigi Loro Piana.

Milano Unica è il più importante evento internazionale per la  promozione del tessile Made in Italy. Giunta all’undicesima edizione, riunisce le cinque manifestazioni italiane del settore che – negli ultimi 25 anni – hanno rappresentato con successo il tessile italiano ed europeo: Ideabiella, Ideacomo, Moda In e Shirt Avenue.
In considerazione del ruolo primario che l’evento ricopre per il comparto del tessile nazionale, ICE-Sistema Moda ha organizzato, per questa undicesima edizione, l’incoming di 12 giornalisti europei, 2 giapponesi, 18 buyer provenienti da Giappone, Stati Uniti, Cina e 11 confezionisti di Guangdong selezionati da ICE Pechino in collaborazione con la Guangdong Association of Garment and Garment Article Industry. La partecipazione di delegati cinesi rappresenta la novità più rilevante dell’attività di ICE-Sistema Moda presso questa edizione della fiera: alla continuità dell’investimento sui mercati tradizionali, si affianca infatti  – per la prima volta e in modo consistente – l’impegno dell’Istituto verso un mercato, quello cinese, che trova finalmente occasione positiva di confronto con le aziende presenti a Milano Unica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy