ICE-Sistema+Moda+a+Milano+Unica%2C+8-10+settembre+2010
sfilateit
/22957/ice-sistema-moda-a-milano-unica-8-10-settembre-2010/amp/

ICE-Sistema Moda a Milano Unica, 8-10 settembre 2010

ICE-Sistema Moda conferma, anche per il 2010, la propria collaborazione con il Salone italiano del tessile Milano Unica, che si svolgerà presso il polo fieristico Fieramilanocity dall’ 8 al 10 settembre.

In occasione della manifestazione, ICE-Sistema Moda svolge il ruolo strategico di favorire la visibilità internazionale dell’evento, tramite l’organizzazione di un’eccezionale delegazione di 66 tra giornalisti e buyer provenienti da diversi mercati esteri  – in particolare quello cinese – e di offrire il proprio sostegno a favore di talenti emergenti, promuovendo On Stage, la sfilata di giovani designer internazionali (che si terrà la sera dell’8 settembre presso la prestigiosa sede della fondazione Arnaldo Pomodoro) e sponsorizzando la presenza in fiera di selezionati studenti della Fondazione Wilhelm Lorch. Tutta la delegazione ICE-Sistema Moda, inoltre, parteciperà a un incontro di grande interesse con il Presidente di Milano Unica, Pier Luigi Loro Piana.

Milano Unica è il più importante evento internazionale per la  promozione del tessile Made in Italy. Giunta all’undicesima edizione, riunisce le cinque manifestazioni italiane del settore che – negli ultimi 25 anni – hanno rappresentato con successo il tessile italiano ed europeo: Ideabiella, Ideacomo, Moda In e Shirt Avenue.
In considerazione del ruolo primario che l’evento ricopre per il comparto del tessile nazionale, ICE-Sistema Moda ha organizzato, per questa undicesima edizione, l’incoming di 12 giornalisti europei, 2 giapponesi, 18 buyer provenienti da Giappone, Stati Uniti, Cina e 11 confezionisti di Guangdong selezionati da ICE Pechino in collaborazione con la Guangdong Association of Garment and Garment Article Industry. La partecipazione di delegati cinesi rappresenta la novità più rilevante dell’attività di ICE-Sistema Moda presso questa edizione della fiera: alla continuità dell’investimento sui mercati tradizionali, si affianca infatti  – per la prima volta e in modo consistente – l’impegno dell’Istituto verso un mercato, quello cinese, che trova finalmente occasione positiva di confronto con le aziende presenti a Milano Unica.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

3 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

7 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

11 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

18 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

20 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

23 ore ago