SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tradizione e Innovazione nella collezione Italia Independent autunno inverno 2010/11

Italia Independent continua il suo percorso di re-interpretazione di icone e capi classici mescolati ad arte con materiali, tessuti e tecnologie.

Italia Independent continua il suo percorso di re-interpretazione di icone e capi classici mescolati ad arte con materiali, tessuti e tecnologie innovative, senza per forza cercare di assomigliare a modelli e fantasie di moda o a colori fashion.
I tessuti e i temi ricorrenti della collezione sono il Pied de Poule, il Principe di Galles e il camouflage con un disegno originale che vira su un inedito bordeaux. Il viola, il lilla e il blu Italia sono i colori dominanti.
Una collezione ricca di temi, mood e contaminazioni nata da un lungo lavoro di ricerca.
Tra i capi proposti spiccano le re-interpretazioni dei capospalla sfoderati tra cui il classico cappotto, il parka militare con la coda a punta e l’impermeabile. Il piumino Italia Independent, con e senza maniche, viene proposto in nylon supersottile e in nylon-lana con interno camouflage.
Nella maglieria spuntano tra i vari modelli più basici quattro giacche in lana infeltrita cotta a 100 gradi per garantire la giusta compattezza con la caratteristica particolare di mantenere il calore come un piumino, e una linea di jogging in maglieria.
Si rafforzano le collaborazioni con Borsalino e Arfango per la realizzazione di cappelli e scarpe e nasce una nuova alleanza industriale con Lardini per la produzione di capi e abiti eleganti. Da segnalare il doppiopetto e monopetto punta lancia in tweed re-interpretati nei colori pastello.
“Siamo sempre più convinti di essere un marchio contemporaneo per persone indipendenti, la cui innovazione si basa nel coniugare capi semplicissimi a capi ricercati e di altissima qualità. Eccellenza e quotidianità” racconta Andrea Tessitore, amministratore delegato di Italia Independent.
Continua Tessitore “Nonostante il periodo non facile abbiamo avuto un’estate più che soddisfacente. La nostra linea di t-shirts e felpe Italian Flags, in particolare quella con la Union Jack proposta nel tricolore italiano, ha avuto un ottimo riscontro sul mercato. E il nostro store di Saint Tropez sta andando molto bene, sia in termini di notorietà che di fatturato”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gli occhiali che celebrano i 60 anni di Fiat 500

Gli occhiali che celebrano i 60 anni di Fiat 500 saranno omaggiati a chi acquista “60 TH Anniversary”, una versione limitata e numerata dell’iconica 500 e si potranno acquistare presso le boutique Italia Independent.

Impostazioni privacy