SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fabio Lovino fotografa la nuova campagna di Guru

ADV: Guru presenta la nuova campagna adv firmata dal fotografo delle star Fabio Lovino, con protagonista la giovane attrice emergente Agnese Claisse.

Guru presenta la nuova campagna adv firmata dal fotografo delle star Fabio Lovino, con protagonista la giovane attrice emergente Agnese Claisse.

MY ONLY WAY. Perché l’unico modo di essere se stessi è quello di dare libero sfogo alla propria personalità, con uno stile di vita che trascende le mode del momento, come sottolinea il pay-off della nuova campagna adv del lifestyle brand Guru.

Nell’ambito di una strategia globale di riposizionamento ed espansione, Guru ritorna a puntare sulla comunicazione, lanciando per la stagione FW1011 una campagna adv che mira a raccontare attraverso suggestive immagini i valori del brand direttamente al consumatore finale.

Protagonista femminile è la giovane musicista e attrice emergente Agnese Claisse. Figlia d’arte della celebre interprete Laura Morante, è considerata tra le promesse del cinema italiano per le sue interpretazioni di ‘Una canzone per te’ di Paragnani e ‘Io, loro e Lara’ di Verdone.

Anche il fotografo fa parte del mondo del cinema e della musica. Dietro l’obiettivo c’è infatti Fabio Lovino, fotografo romano da sempre legato allo star system internazionale, che vanta nel suo portfolio personale ritratti di artisti del calibro di Robert De Niro, Al Pacino, Benicio del Toro, Terry Gilliam, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, David Cronenberg, David Lynch oltre agli italiani Michele Placido, Luca Argentero, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Margherita Buy fino alla collaborazione con il film ‘Romanzo Criminale’.

In linea con il mood della campagna, gli scatti di Lovino hanno portato alla luce la personalità dei protagonisti, con uno sguardo introspettivo sulle loro anime, capace di catturare le espressioni più intime e nascoste.

‘La scelta di un’attrice come protagonista e di un fotografo legato all’universo del cinema e della musica, piuttosto che alla moda, sottolinea la nostra scelta di dare un’impronta diversa alla campagna, che punta tutto proprio sull’importanza di avere una personalità unica ed originale, nella vita così come nel lavoro, come recita anche il pay-off’, dichiara Gian Maria Montacchini, fashion coordinator e responsabile comunicazione del brand.

Ambientazioni urbane con un retrogusto romantico sono gli elementi chiave dell’estetica della nuova campagna dallo stile gipsy-chic, dove i protagonisti, come moderni nomadi culturali, si lasciano contaminare da stili e culture diverse.

Immagini iconiche di uno stile di vita vicino all’universo del brand: creatività, individualità, libertà di sperimentare e voglia di mettersi in gioco. MY ONLY WAY come modo tutto personale di esprimersi ed interpretare la moda. I capi Guru diventano così un mezzo per esprimere la propria personalità, sempre fuori dagli schemi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy