La bellezza dei capelli così come la loro salute, è d’importanza principale, nel look complessivo di una donna.
Oltre agli agenti atmosferici e ai prodotti aggressivi, l’estate gioca un ruolo fondamentale per la debolezza capillare, insieme a sole e salsedine. La principale conseguenza è un tarlo onnipreseVnte nella vita di ogni donna, le doppie punte.
Varie linee di benessere per i capelli affrontano il problema, promettendo di ricompattare le zone sfibrate, mentre i parrucchieri affermano che fino ad ora l’unica tecnica efficace, è un taglio netto alla lunghezza rovinata. Direttamente dal Brasile arriva una tecnica particolare, che smentisce gli europei.
Abbandonate balsami, olii costosi ed impacchi di maschere che aggrediscono ed ungono i capelli, mentre date il benvenuto alla Velaterapia. Un vero e proprio tormentone in America Latina, dove molte donne ne fanno uso. La tecnica è semplice, ma rischiosa se non affidata a mani esperte.
Basterebbe infatti, arrotolare completamente ogni singola ciocca attorno a sè stessa e far scorrere accanto ad essa, una candela accessa. Lo scopo è quello di eliminare le doppie punte e allo stesso tempo aprire le cuticole, permettendo così ai prodotti una maggiore efficacia idratante.
Nancy Malfa
Mescola la tua crema viso a un po' di zucchero di canna e ottieni una…
Dalle sfilate delle grandi maison possiamo scoprire le tendenze della stagione, ma sono i brand…
Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…