La bellezza dei capelli così come la loro salute, è d’importanza principale, nel look complessivo di una donna.
Oltre agli agenti atmosferici e ai prodotti aggressivi, l’estate gioca un ruolo fondamentale per la debolezza capillare, insieme a sole e salsedine. La principale conseguenza è un tarlo onnipreseVnte nella vita di ogni donna, le doppie punte.
Varie linee di benessere per i capelli affrontano il problema, promettendo di ricompattare le zone sfibrate, mentre i parrucchieri affermano che fino ad ora l’unica tecnica efficace, è un taglio netto alla lunghezza rovinata. Direttamente dal Brasile arriva una tecnica particolare, che smentisce gli europei.
Abbandonate balsami, olii costosi ed impacchi di maschere che aggrediscono ed ungono i capelli, mentre date il benvenuto alla Velaterapia. Un vero e proprio tormentone in America Latina, dove molte donne ne fanno uso. La tecnica è semplice, ma rischiosa se non affidata a mani esperte.
Basterebbe infatti, arrotolare completamente ogni singola ciocca attorno a sè stessa e far scorrere accanto ad essa, una candela accessa. Lo scopo è quello di eliminare le doppie punte e allo stesso tempo aprire le cuticole, permettendo così ai prodotti una maggiore efficacia idratante.
Nancy Malfa
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…