Le formiche, l’incubo che dalla primavera arriva fino all’estate. Iniziamo a vederle approssimarsi timide sul nostro pavimento, sul tavolo e sul piano di lavoro della cucina, ma sappiamo bene che quello è solo l’inizio di un lungo calvario. D’estate le formiche tornato forti alla carica, per invadere ogni angolo in cui qualche briciola e un po’ di zucchero si nasconde dopo i nostri pasti.
Per eliminarle in commercio ci sono molti prodotti, ma quando si ha un bambino o un animale domestico, è meglio evitare di spruzzare veleni negli angoli della casa e poi, quando le formiche sono nelle vicinanze del cibo, è assolutamente vietato mettere spray anti insetti.
Per tutti questi motivi e anche per chi vuole curare la propria casa in modo ecologico, senza nuocere all’ambiente, ecco i rimedi naturali per eliminare le formiche, così siamo sicuri di cacciarle senza fare del male anche a questi piccoli insetti.
Aceto e limone:
Sono una coppia infallibile, provate a spruzzarli negli angoli più nascosti e il loro odore acre e pungente respingerà gli ospiti indesiderati.
Pepe e sale:
Cospargete i punti critici di pepe macinato e sale per almeno 6-7 giorni.
Caffè:
Di Raffaella Ponzo
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…
C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…