SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pelle perfetta? Ecco i 4 frutti che non devono mai mancare a tavola

#beauty: La vera #bellezza viene da dentro, anzi, da ciò che mettiamo dentro il nostro corpo! Ecco 4 #frutti per una #pelle #bella.

Siamo portate a pensare che creme idratanti, tonici e detergenti siano la chiave per avere una bella pelle. Certo, sono importanti, ma la vera bellezza viene da dentro, anzi, da ciò che mettiamo dentro il nostro corpo!
Ecco quattro frutti preziosi per il benessere dalla pelle. Niente di difficile o impossibile, basta mangiare con costanza queste meraviglie che la natura ci regala per conquistare una pelle più liscia e tonica. Iniziamo subito con….

Avocado
Sì è ipercalorico, quindi non abbuffiamoci di avocado. Ma teniamo presente che questo frutto è ricco di grassi monoinsaturi come l’acido olico omega-9, che mantengono idratata e tonica la pelle, sia sotto forma di impacco da applicare direttamente sul viso, che nelle nostre insalate, magari al posto dell’olio.

Papaya
Un altro frutto esotico pieno di virtù. Famosa per essere la frutta della vitamina, la papaya contiene elevate dosi di vitamina A, C ed E che la rendono il più potente degli antiossidanti in natura. In altri termini, mangiare papaya aiuta la pelle a sbarazzarsi delle odiose tossine che ostruiscono e impediscono alla pelle di essere luminosa. Naturalmente ricco di alfaidrossiacidi (AHA), gli estratti di questo frutto non mancano mai nelle formule di creme antirughe di alto livello qualitativo. La sua acidità consente anche di trattare le macchie scure dovute a iper pigmentazione. Sbucciate una papaya e fatevi una maschera appoggiando la parte interna della buccia sul viso: la luminosità immediata è garantita.

Banana
A meno che non vi piaccia il sapore della banana, non c’è alcun motivo per non mangiarla! E’ composta al 75% di acqua e sali minerali che idratano, inoltre la vitamina C e B6 in essa contenute mantengono la pelle elastica. Ma se avete dei dubbi sulle sue calorie non arrendetevi. La banana si presta perfettamente per fare una maschera idratante, schiacciatela e tenetela in posa per 30 minuti, dopodichè risciacquate e godetevi una pelle soffice e liscia come non mai.

Limone
Grande purificatore e ricco di antiossidanti e vitamine, il limone è un altro frutto che non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola. Il succo di limone bevuto la mattina con acqua tiepida è il più grande regalo che potete fare alla vostra pelle: le sue spiccate proprietà acalinizzanti disintossicano e depurano la pelle in profondità. Questo semplice ed economico frutto, da solo è capace di aumentare il turn over cellulare, esfoliare lo strato corneo e stimolare i fibroblasti nel derma per aumentare il turgore e l’elasticità indispensabili ad una pelle bella e sana.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy