SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova collezione Leitmotiv per Furla ci porta verso il regno di Oz

Borsa: La nuova collezione Leitmotiv per Furla ci porta oltre i confini del reale, verso il regno di Oz.

La nuova collezione Leitmotiv per Furla ci porta oltre i confini del reale, verso il regno di Oz. Racconta infatti la storia di Dorothy, del suo viaggio incantato, delle sue scarpette rosse e dei suoi favolosi incontri attraverso un gioco-percorso in chiave visionaria.
Le stampe per questa stagione sono colorate, ricche del verde delle piante, dell’azzurro dei ruscelli, dei colori dei fiori, tutte ispirate al Regno di Oz in un intreccio di motivi fiabeschi e surreali. Ciascuna stampa narra la vicenda con la giustapposizione degli scenari e dei suoi protagonisti: la casa che vola spazzata dal vento agli occhi increduli del cagnolino attraverso acque e boschi rigogliosi, la piccola Dorothy che fluttua tra paesaggi di fantasia, i suoi compagni di viaggio. Come gli sfondi anche i personaggi si caricano del linguaggio onirico citazionista di Leitmotiv, il leone ha il corpo e gli abiti di un uomo d’altri tempi, l’uomo di latta è un collage di marchingegni robotici e armature d’epoca, lo spaventapasseri un contadino intellettuale e la bambina una damina settecentesca.
Le stampe sono dinamiche, in movimento, suggeriscono una collezione per globetrotter o viaggiatori della mente. Gli accessori sono tutti pensati per essere leggeri, portatili, compagni di avventure. Le shopper sono pieghevoli e morbide, gli zaini si chiudono in portafogli di nylon.
Restano una costante gli ombrelli, interamente stampati, come i guanti in pelle e le doctor bag chiuse questa volta da una sfera trasparente decorata all’interno come una biglia che ricorda l’altare di smeraldo del Mago di Oz.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy