@Foto di Gift Habeshaw su Unsplash
Sappiamo bene che una sana relazione di coppia richiede qualche compromesso e una certa razione di sacrificio, ma attenzione a non esagerare con le dosi! Rischiamo di perdere di vista chi siamo e cosa vogliamo veramente. Non importa quanto amiamo una persona, troviamo il nostro personalissimo limite: per quanto tempo ancora possiamo essere accondiscendenti con il partner solo per essere in linea con le sue esigenze? C’è un limite a tutto, ma non a questo: ecco una lista semiseria delle cose che non dovremmo mai accettare per amore. Vi riconoscete in almeno uno di questi comportamenti? Non è grave. Sono almeno tre le situazioni che vi descrivono? Iniziate a fare una riflessione… semiseria ovviamente!
Cambiare guardaroba
Nessun partner dovrebbe mai fare pressioni sul nostro stile. Qualche consiglio è il benvenuto, ma tentare di trasformarci in chi non siamo è sbagliato, soprattutto se adoriamo il nostro guardaroba e ci sentiamo a nostro agio con gli abiti che scegliamo. Dunque, a meno che il team di ‘Ma come ti vesti?’ con Enzo Miccio e Carla Gozzi non ci si sia già presentato sotto casa, se siamo un tipo casual da jeans e sneakers non lasciamoci trasformare in femme fatale o viceversa, rischiamo di recitare una parte e rinunciare alla nostra personalità.
Condividere il suo hobby
Trasformarci a tavola
E’ fantastico che lui sia vegano, ma se noi amiamo il formaggio e non possiamo pensare ad una vita senza la piada col prosciutto, non lasciamoci convincere a cambiare la nostra dieta solo per assecondarlo. Nessuno si deve mai mettere tra una donna e il suo cibo preferito!
Perdere il nostro programma preferito alla TV
Cambiare o eliminare le nostre amicizie
Lo cantavano anche le Spice Girls ‘If you wannabe my lover, you gotta get with my friends”, in buona sostanza, se vuoi stare con me devi accettare anche le mie amicizie. Passata l’ubriacatura dei primi mesi dove si desidera sempre stare assieme, è bene riallacciare i rapporti sociali col mondo esterno e riprendere le frequentazioni coi nostri amici. Che a lui piaccia o no.
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…