SFILATE

Cerca
Close this search box.
Foto di Jonathan Borba su Unsplash

Ecco perchè le donne intellingenti tendono a restare single!

Sembrerebbe che le donne intelligenti non puntino a volere un compagno accanto per tutta la vita, a meno che non sia intellettualmente stimolante.

Sembrerebbe che le donne intelligenti non puntino a volere un compagno accanto per tutta la vita. Lo dicono le statistiche e lo confermano i dati sulle dinamiche di coppia.

Disincantate verso il famoso Principe Azzurro, le donne non avrebbero nessuna intenzione di sprecare del tempo prezioso a supportare il partner, magari pure capriccioso. Puntano alla loro indipendenza, autonomia, autostima.

Al contrario, molti uomini intelligenti, mirerebbero a scegliere una compagna meno dotata intellettivamente.

Naturalmente non è la regola, anzi, ci sono donne che sono impegnate con compagni dotati di materia grigia almeno quanto loro, ma statisticamente parlando è molto più raro.

Queste considerazioni sono emerse grazie a John Carney, che argomenta come tendenzialmente le donne meno intelligenti mirino a cercare la stabilità economica piuttosto che ad arricchire il proprio intelletto. Sono proprio gli uomini a preferire una donna più semplice, rispetto a una donna intelligente e brillante. Come sempre ci sono le eccezioni, ma sono poche.

I motivi sono diversi ma tre primeggiano su tutti gli altri: le donne che guadagnano di più nell’attualità, tolgono quel potere ancestrale che da secoli ha avuto in mano l’uomo (nonostante l’emancipazione); la donna meno intelligente guarda il compagno come se fosse un Dio sceso dall’Olimpo,  gli riconosce delle doti che lei non avrà mai e questo gli uomini piace, e pure tanto.

Sono vanitosi e narcisisti, sempre alla ricerca di conferme, anche in coppia.

L’indipendenza economica e un lavoro importante, rendono la donna intelligente ed in carriera molto agguerrita anche in coppia.
Tolto il “cappello di bella Principessa” la quarantenne o cinquantenne di oggi mette quello della “donna forte” e determinata.

Infine, la ciliegina sulla torta, riguarda il fatto che la donna intelligente difficilmente può essere manipolata a proprio piacimento, a differenza di una donna più ingenua.

Ebbene se le donne intelligenti tendono a restare single è perché ci sono uomini che puntano a donne comprensive, affabili e accondiscendenti… come biasimarle!

Il top? Quelle rarissime coppie fatte da persone intelligenti che si stimolano a vicenda nella ricerca di nuovi interessi e nuovi hobby.
Belli, interessanti, autonomi e affascinanti, riescono ad essere complici in tutto, con risultati da urlo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy