Il trend più vintage dell’estate 2014 è sicuramente il ritorno della gonna a fiori. Abbiamo già fatto il pieno di stampe lo scorso inverno, ma questa volta fiori e foglie la fanno da padrone su ampi gonnelloni dal sapore retrò.
I fiori colorati dei nuovi gonnelloni si rincorrono sulle ampie pieghe che slanciano e assottigliano la figura. E’ tutta questione di centimetri, le proporzioni del gonnellone a fiori sono rigorose: cinque centimetri sotto il ginocchio è l’ideale (ma può scendere anche fino a sopra la caviglia) e un centimetro sull’ombelico sono i riferimenti per ottenere un modello ad hoc. Solo così si crea la magia che appiattisce la pancia ed evidenzia le spalle.
La natura romantica della gonnellona a fiori si sposa bene con dei top dalle linee asciutte e rigorose. Come una semplice t-shirt o un top corto, basta fare attenzione all’orlo: non deve coprire il punto vita.
Un esempio? Jessica Alba, che ha subito fatto suo il trend della gonna maxi a fiori scegliendo un modello di Zimmerman caratterizzato da intarsi in filo nero traforato. Il top a fascia nero e i sandali etnici di Kotur hanno completato un outfit raffinato e glamour, da vera icona di stile!
Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…
Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…
Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…
Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…
Procurati subito un vecchio pantalone e crei insieme a me dei sottobicchieri sfiziosi e molto…
L'estetista sarà solo un lontano ricordo con questo kit per semipermanente professionale in vendita ora…