Gonnellone+a+fiori%3A+il+trend+dell%26%238217%3Bestate+pi%C3%B9+vintage
sfilateit
/230924/gonnellone-fiori-trend-dellestate-vintage/amp/

Gonnellone a fiori: il trend dell’estate più vintage

Il trend più vintage dell’estate 2014 è sicuramente il ritorno della gonna a fiori. Abbiamo già fatto il pieno di stampe lo scorso inverno, ma questa volta fiori e foglie la fanno da padrone su ampi gonnelloni dal sapore retrò.

L’orlo della classica gonna a ruota si è allungato fino sotto il ginocchio e dona all’istante un piacevole tocco ‘ladylike‘ ultra femminile e di classe.

I fiori colorati dei nuovi gonnelloni si rincorrono sulle ampie pieghe che slanciano e assottigliano la figura. E’ tutta questione di centimetri, le proporzioni del gonnellone a fiori sono rigorose: cinque centimetri sotto il ginocchio è l’ideale (ma può scendere anche fino a sopra la caviglia) e un centimetro sull’ombelico sono i riferimenti per ottenere un modello ad hoc. Solo così si crea la magia che appiattisce la pancia ed evidenzia le spalle.

La natura romantica della gonnellona a fiori si sposa bene con dei top dalle linee asciutte e rigorose. Come una semplice t-shirt o un top corto, basta fare attenzione all’orlo: non deve coprire il punto vita.

Un esempio? Jessica Alba, che ha subito fatto suo il trend della gonna maxi a fiori scegliendo un modello di Zimmerman caratterizzato da intarsi in filo nero traforato. Il top a fascia nero e i sandali etnici di Kotur hanno completato un outfit raffinato e glamour, da vera icona di stile!

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

13 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago