Lo stilista Alessandro De Benedetti torna ad avere il controllo del 100% del proprio marchio e, dopo un’assenza di due stagioni, presenta un nuovo progetto durante Milano Moda Donna.
L’identità del prodotto è sempre concentrata su abiti dal taglio sartoriale, ma il target price sarà più conforme alle possibilità di acquisto attuali. Una sorta di demi-couture democratica realizzata in seta stretch e jersey crepe, femminile e sofisticata,con un prezzo medio di 200 euro al retails.
La collezione farà da corollario al nuovo progetto dello stilista, Blood Rouge, 15 abiti su misura haute-couture, costruiti artigianalmente a manichino e destinata a 10 punti vendita selezionatissimi, per creare un vero e proprio atelier itinerante. Abiti speciali per occasioni altrettanto speciali che riprendono la preziosa e accurata sartorialità di una volta, senza stagione e senza tempo.
Costruiti su anatomici bustier a 12 tagli steccati in metallo o rigilene. I tessuti sono solo di seta pura: tripla organza enzimata in crudo e brevettata appositamente per il progetto, crepe-satin, voile e georgette. Rubino rosso, sangue rouge noir e nero, sono attorcigliati a loro stessi in rose origami cucite a mano che adornano creazioni concettuali ispirate al famoso sarto hollywoodiano Gilbert Adrian.
Gli abiti sono appositamente pensati per essere cuciti addosso a donne dalle forme iperfemminili, sostenendo e comprimendo la silhouette in una sorta di chirurgia sartoriale.
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…