SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le 5 bevande che ci aiutano a ridurre la pancia

Salute: ci sono tante bevande rinfrescanti che possiamo bere senza sensi di colpa perché ci idratano, sono buone e possono aiutarci a perdere peso.

Una bevanda al limone ghiacciata o un’acqua tonica sono l’ideale per rinfrescarsi, ma non fanno nessun favore al nostro girovita! Le classiche bibite in lattina sono un concentrato di zuccheri, delle vere bombe caloriche che, specialmente se sono gassate, gonfiano e fanno ingrassare.

Fortunatamente ci sono tante bevande rinfrescanti che possiamo bere senza sensi di colpa perché ci idratano, sono buone e possono aiutarci a perdere peso.

Frullato di cocomero
Buono ed altamente idratante, il frullato di cocomero è anche ricco di sostante nutritive come il licopene, noto per le sue proprietà anticancro, e l’arginina che secondo uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition può diminuire il grasso corporeo ed aumentare la massa magra. Aggiungete qualche goccia di limone ed avrete un drink ottimo e salutare.

Tè verde e menta
Il tè verde è una vera iniezione di salute per il nostro fisico grazie ai suoi molteplici effetti benefici.  Oltre a ridurre i rischi di malattie cardiache, ha proprietà antiossidanti, antibatteriche e anticolesterolo, inoltre è dimostrato che aumenta la capacità dell’organismo di bruciare i grassi. Per potenziare l’effetto del tè verde aggiungete qualche foglia di menta fresca, quest’erba dall’aroma così intenso potenzia l’effetto brucia-grassi del tè verde. Provatelo dopo un pranzo abbondante al posto del caffè, favorisce la digestione ed è buonissimo.

Frappè di ananas
Una bevanda che sa di estate e che aiuta a perdere peso. L’ananas è ricco di bromelina, un enzima con spiccate proprietà antinfiammatorie ideale per sgonfiare e drenare i tessuti. Aggiungete al frullato un cucchiaino di olio di semi di lino che con i suoi acidi grassi polinsaturi addiziona a questa bevanda le proprietà antiossidanti della vitamina E di cui è ricco. Poca acqua al posto del classico latte per diluire il frappè di ananas ed avrete la vostra bevanda perfetta.

Acqua aromatizzata
Rimanere idratati è fondamentale quando si cerca di perdere peso. Bere tanta acqua aiuta il corpo a mantenere i fluidi in equilibrio, combatte la ritenzione idrica (tra le prime cause della pancia gonfia) e aumenta il senso di sazietà. Ma se l’acqua da sola vi annoia, arricchitela con fettine di arancia, limone, cetriolo, pompelmo e anche qualche pezzo di cocomero e foglioline di menta, lasciate macerare il tutto in una grande caraffa per avere un’acqua aromatizzata benefica e molto piacevole da bere.

Acqua tiepida e limone
Un grande classico dei rimedi naturali per dimagrire, l’acqua tiepida con un limone spremuto bevuta al mattino ha svariati benefici. Contrariamente a quanto si è portati a credere, il limone è altamente alcalino (non acido) e mantenere un ph alcalino significa potenziare il sistema immunitario, pulire la pelle, idratare il sistema linfatico e naturalmente…. perdere peso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy