Le+5+bevande+che+ci+aiutano+a+ridurre+la+pancia
sfilateit
/231164/5-bevande-ci-aiutano-ridurre-pancia/amp/
Categories: Benessere

Le 5 bevande che ci aiutano a ridurre la pancia

Una bevanda al limone ghiacciata o un’acqua tonica sono l’ideale per rinfrescarsi, ma non fanno nessun favore al nostro girovita! Le classiche bibite in lattina sono un concentrato di zuccheri, delle vere bombe caloriche che, specialmente se sono gassate, gonfiano e fanno ingrassare.

Fortunatamente ci sono tante bevande rinfrescanti che possiamo bere senza sensi di colpa perché ci idratano, sono buone e possono aiutarci a perdere peso.

Frullato di cocomero
Buono ed altamente idratante, il frullato di cocomero è anche ricco di sostante nutritive come il licopene, noto per le sue proprietà anticancro, e l’arginina che secondo uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition può diminuire il grasso corporeo ed aumentare la massa magra. Aggiungete qualche goccia di limone ed avrete un drink ottimo e salutare.

Tè verde e menta
Il tè verde è una vera iniezione di salute per il nostro fisico grazie ai suoi molteplici effetti benefici.  Oltre a ridurre i rischi di malattie cardiache, ha proprietà antiossidanti, antibatteriche e anticolesterolo, inoltre è dimostrato che aumenta la capacità dell’organismo di bruciare i grassi. Per potenziare l’effetto del tè verde aggiungete qualche foglia di menta fresca, quest’erba dall’aroma così intenso potenzia l’effetto brucia-grassi del tè verde. Provatelo dopo un pranzo abbondante al posto del caffè, favorisce la digestione ed è buonissimo.

Frappè di ananas
Una bevanda che sa di estate e che aiuta a perdere peso. L’ananas è ricco di bromelina, un enzima con spiccate proprietà antinfiammatorie ideale per sgonfiare e drenare i tessuti. Aggiungete al frullato un cucchiaino di olio di semi di lino che con i suoi acidi grassi polinsaturi addiziona a questa bevanda le proprietà antiossidanti della vitamina E di cui è ricco. Poca acqua al posto del classico latte per diluire il frappè di ananas ed avrete la vostra bevanda perfetta.

Acqua aromatizzata
Rimanere idratati è fondamentale quando si cerca di perdere peso. Bere tanta acqua aiuta il corpo a mantenere i fluidi in equilibrio, combatte la ritenzione idrica (tra le prime cause della pancia gonfia) e aumenta il senso di sazietà. Ma se l’acqua da sola vi annoia, arricchitela con fettine di arancia, limone, cetriolo, pompelmo e anche qualche pezzo di cocomero e foglioline di menta, lasciate macerare il tutto in una grande caraffa per avere un’acqua aromatizzata benefica e molto piacevole da bere.

Acqua tiepida e limone
Un grande classico dei rimedi naturali per dimagrire, l’acqua tiepida con un limone spremuto bevuta al mattino ha svariati benefici. Contrariamente a quanto si è portati a credere, il limone è altamente alcalino (non acido) e mantenere un ph alcalino significa potenziare il sistema immunitario, pulire la pelle, idratare il sistema linfatico e naturalmente…. perdere peso.

Redazione

Recent Posts

In forma per l’estate senza rinunce: queste sono le 3 regole d’oro preferite dai vip per un fisico mozzafiato

Manca poco alla prova costume: per tornare in forma niente diete drastiche né rinunce estreme.…

38 minuti ago

iPhone 16, arriva da Apple la conferma che tutti aspettavano: la scelta di design entusiasma

Arriva la conferma per quanto riguarda l'iPhone 16 da parte di Apple. Tutti aspettavano la…

2 ore ago

Ballando con le Stelle, lo spoiler di Milly Carlucci: primo nome per il cast

Milly Carlucci spoilera il primo nome per il cast di Ballando con le stelle: ecco…

4 ore ago

Chanel, la sfilata della collezione Cruise 2024/25 sotto il cielo di Marsiglia

Chanel ha svelato a Marsiglia la collezione Cruise 2024/25 disegnata da Virginie Viard, un inno…

4 ore ago

Troppe tasse in busta paga? Ecco come abbassarle ed avere più soldi

Le tasse in busta paga sono un onere enorme perché di fatto riducono pesantemente il…

5 ore ago

Mutuo prima casa, a Maggio puoi recuperare una valanga di soldi: come fare

Se hai fatto il mutuo per la prima casa, possono esserci delle novità in merito.…

7 ore ago