SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dimensione Danza riapre il flagship store di Milano e svela il nuovo concept

Dimensione Danza riapre lo storico flagship store di Milano in Corso Europa, 2. Il negozio, un ampio spazio di 200 mq totalmente rinnovato.

Dimensione Danza riapre lo storico flagship store di Milano in Corso Europa, 2.

Il negozio, un ampio spazio di 200 mq totalmente rinnovato, presenta nuovi colori e complementi d’arredo femminili e moderni che esprimono in ogni dettaglio l’evoluzione del marchio verso il concetto lifestyle de “la tua dimensione”, il mondo intimo e personale di ogni donna, fatto di quotidianità, interessi e passioni a cui Dimensione Danza dedica un mix di capi studiati per vestire ogni occasione d’uso 24H su 24H. Così oltre ai manichini danzanti che tradizionalmente popolano i flagship stores, Dimensione Danza colloca nuovi manichini realizzati in pose più “quotidiane” visibili già dalla vetrina, studiata per ricreare un’immagine più urban life rispetto alla tradizione, con lo scopo di evocare le molteplici funzionalità dei capi di stagione, che strizzano l’occhio al mondo fashion.

Gli elementi identificativi del mondo del ballo e del teatro, DNA e fonte d’ispirazione delle collezioni Dimensione Danza, giocano sempre un ruolo importante, ma per contestualizzzarli perfettamente nel nuovo visual dal fascino contemporaneo e cosmopolita, vengono reinterpretati in chiave moderna e allestiti con elegante discrezione.

Le sbarre in legno e le corde, tipici strumenti delle scuole di danza, vengono calate verticalmente dal soffitto e utilizzate come display per l’esposizione dei must have di stagione; Comodi ed eleganti pouf in pelle rosa animano lo spazio, evocando le tradizionali scarpette da ballo, fonte d’ispirazione anche per le “sculture” di nastri in acciaio che avvolgono e movimentano con leggerezza i mobili espositivi più all’avanguardia.

Una gigantesca quinta di velluto che ricorda il sipario dei teatri più glam di New York impreziosisce e raccoglie i sette camerini di prova, ampliati e rinnovati per offrire maggior comfort alle clienti, in un’area ben visibile fin dall’ingresso del negozio. Luminosi specchi dal design minimal chic, bauli teatrali e locandine originali dei musical internazionali più celebri al mondo arredano e connotano lo spazio, ricordando le storiche origini del marchio.

La sensazione di maggior versatilità e dinamismo emerge anche dal gioco di volumi e altezze diverse delle scaffalature, nonchè dalla disposizione asimmetrica di alcuni elementi espositivi che si confondono nelle delicate nuances del rosa cipria, panna e grigio chiaro in contrasto con il vivace viola del soffitto per un effetto moderno e sofisticato.

Il pavimento in resina grigio chiaro si alterna all’elegante parquet che delimita e mette in evidenza l’area adibita alle scarpe tecniche.

L’opera di restyling attuata da Dimensione Danza prevede inoltre di dare maggior spazio e attenzione alla collezione baby&girl, anch’essa ampliata e rinnovata per funzioni d’uso, attraverso la creazione di un corner espositivo più grande e strutturato, collocato davanti all’ingresso dello store, per catturare lo sguardo di clienti e passanti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy