Dolce & Gabbana ci catapulta improvvisamente, non solo alla prossima stagione nel campo dell’abbigliamento, ma anche al passato, fondendo nuovi stili a caratteristiche medievali.
I colori della collezione autunno/inverno 2015, sono i tipici cupi, ravvivati da qualche spiraglio di nuance passionale, quale il rosso vermiglio ed un viola leggermente più vivace. Il resto sfuma tra grigi, bianchi, marroni e verdi sottobosco, che richiamano ataviche armature e outfit di vecchie dame moderne.
Un po’ favola, un po’ storia, una delle coppie più amate della moda, mescola con sapienza, maniche a sbuffo e cappelli ampi e poco rigidi, trasportandoci direttamente al confronto con cappuccetto rosso. Al bando lupi cattivi e nonnine ammalate, le donne moderne creano una simbiosi perfetta con linee rigide ed eleganti, e lunghi abiti in versione leggera che svolazzano in passerella.
Rilievi simmetrici e fantasie astratte nei tessuti, mentre le pelliccie diventano protagoniste, non per intero, ma in mezzo a spiragli di classicità. Quest’ultime sono colorate e si presentano come dettaglio forte e caratteristico. Il pizzo, Dolce & Gabbana, non riesce proprio a tagliarlo fuori e con la massima eleganza, viene interposto tra un richiamo e l’altro.
Mezze maniche, trasparenze e donne dall’assoluto aspetto rigoroso, per una fiaba moderna nel passato più antico.
Nancy Malfa
La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…
La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…
Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…
Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…
Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…
La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…