SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dieta, ecco i falsi cibi leggeri da evitare

Mozzarella, barrette dietetiche, piselli, thè in bottiglia e minestroni già pronti, ecco alcuni dei cibi adatti alla dieta assolutamente da sfatare!

Probabilmente avete passato l’intera primavera insieme ad una dieta ferrea, per arrivare alla stagione estiva in ottima forma. Altrettanto probabile che le vacanze, i viaggi e le partenze d’agosto, vi abbiano tornato indietro i kg persi, insieme a qualche interesse in più.

Smaltirli non è mai semplice, ma grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, non sarà certamente impossibile. La regola fondamentale, è avere una giusta conoscenza delle calorie e dei cibi da evitare con accuratezza. La mozzarella è uno degli ingredienti che falsano maggiormente pranzi considerati dietetici e cene povere. Essa contiene circa 300 kcal, oltre ad essere un formaggio; quindi affermarne la leggerezza, non è proprio esatto.

Il discorso barrette energetiche, sostitutori pasti al cioccolato o ai cereali, è tra i più ambigui. Spesso contengono anche 270 kcal e a quanto a sazietà non se ne vede l’ombra! Meglio un bel piatto di verdure, con rispettiva pancia piena e circa 40 kcal ingerite.

Aboliti anche i cereali, che tra carboidrati e zuccheri, sono sconsigliati. Minestrone e cibi preparati, anch’essi nel baratro dell’incertezza. Spesso cucinare da sè un bel mix di verdure, oltre ad essere più fresco e salutare, ha un apporto calorico di 200 o 300 kcal in meno.

Da non sottovalutare zucchero, due cucchiaini oscillano intorno alle 100 kcal, meglio optare per quello di canna. Occhio al thè in bottiglia, ricco di zuccheri e conservanti, da sostituire con quello in polvere in estate o con le classiche tisane ed infusi naturali d’inverno.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy