SFILATE

Cerca
Close this search box.

La ‘primavera’ di SMI comincia dalla Siberia

IL CALENDARIO INTERNAZIONALE AUTUNNALE DELLA MODA E

Grande successo ha riscontrato la Giornata italiana della Moda organizzata da Sistema Moda Italia, la Federazione degli industriali del Tessile e della Moda italiani, con il supporto dell’Istituto del Commercio Esterno (sedi di Mosca e di Novosibirsk), in Siberia svoltasi lo scorso 2 Settembre, che ha avuto un seguito nei giorni successivi con diversi incontri one to one.
L’evento, che ha avuto luogo a Novosibirsk, ha visto sfilare: Ferrari Junior Collection, Kathleen Madden, Marly’s e Scervino Street Girls hanno sfilato davanti ad un selezionatissimo pubblico, presentando le prossime collezioni P/E 2011 in anteprima rispetto agli appuntamenti della moda internazionale.
La Giornata italiana della Moda in Siberia fa parte del Progetto iniziato a settembre 2009 con la prima missione esplorativa di 7 aziende e proseguita a febbraio 2010 con un’iniziativa commerciale che ha visto la presenza di oltre 30 marchi, interessati a internazionalizzarsi, a cogliere le crescenti opportunità e prospettive che le regioni della Russia possono offrire, tra queste sicuramente la Siberia.
A seguire un gala dinner, a cui ha partecipato la stampa specializzata di settore, i più importanti retailers, distributori e importatori, oltre che esponenti di primo piano del mondo politico e culturale locale (tra i quali il Vice Governatore della Regione, Alexsey Borisovich Khomilyansky e il Direttore del Comitato Rapporti internazionali della Regione, Dmitry Vladimirovich Mikitchenko), allo scopo di offrire concrete opportunità di contatti commerciali e di business attraverso un’iniziativa di network marketing.
“E’ la quarta volta in 14 mesi che veniamo a Novosibirsk – afferma Gianfranco Di Natale, Direttore Generale di SMI, appena rientrato dalla capitale siberiana – e siamo convinti che questa terra potrà dare a noi e ai nostri partners siberiani grandi soddisfazioni. Abbiamo un ufficio a Shanghai e siamo impegnati in Brasile, Stati Uniti e Medio Oriente, ma abbiamo scelto Novosibirsk per l’apertura della stagione autunnale della moda. Penso che questo sia sufficiente a testimoniare l’attenzione e l’interesse verso questa Regione, molto fredda dal punto di vista climatico, ma che sta dimostrando di sapere apprezzare e accogliere con calore, disponibilità ed entusiasmo chi ne sa valutare le grandi opportunità”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy