La+%26%238216%3Bprimavera%26%238217%3B+di+SMI+comincia+dalla+Siberia
sfilateit
/23141/la-primavera-di-smi-comincia-dalla-siberia/amp/

La ‘primavera’ di SMI comincia dalla Siberia

Grande successo ha riscontrato la Giornata italiana della Moda organizzata da Sistema Moda Italia, la Federazione degli industriali del Tessile e della Moda italiani, con il supporto dell’Istituto del Commercio Esterno (sedi di Mosca e di Novosibirsk), in Siberia svoltasi lo scorso 2 Settembre, che ha avuto un seguito nei giorni successivi con diversi incontri one to one.

L’evento, che ha avuto luogo a Novosibirsk, ha visto sfilare: Ferrari Junior Collection, Kathleen Madden, Marly’s e Scervino Street Girls hanno sfilato davanti ad un selezionatissimo pubblico, presentando le prossime collezioni P/E 2011 in anteprima rispetto agli appuntamenti della moda internazionale.
La Giornata italiana della Moda in Siberia fa parte del Progetto iniziato a settembre 2009 con la prima missione esplorativa di 7 aziende e proseguita a febbraio 2010 con un’iniziativa commerciale che ha visto la presenza di oltre 30 marchi, interessati a internazionalizzarsi, a cogliere le crescenti opportunità e prospettive che le regioni della Russia possono offrire, tra queste sicuramente la Siberia.
A seguire un gala dinner, a cui ha partecipato la stampa specializzata di settore, i più importanti retailers, distributori e importatori, oltre che esponenti di primo piano del mondo politico e culturale locale (tra i quali il Vice Governatore della Regione, Alexsey Borisovich Khomilyansky e il Direttore del Comitato Rapporti internazionali della Regione, Dmitry Vladimirovich Mikitchenko), allo scopo di offrire concrete opportunità di contatti commerciali e di business attraverso un’iniziativa di network marketing.
“E’ la quarta volta in 14 mesi che veniamo a Novosibirsk – afferma Gianfranco Di Natale, Direttore Generale di SMI, appena rientrato dalla capitale siberiana – e siamo convinti che questa terra potrà dare a noi e ai nostri partners siberiani grandi soddisfazioni. Abbiamo un ufficio a Shanghai e siamo impegnati in Brasile, Stati Uniti e Medio Oriente, ma abbiamo scelto Novosibirsk per l’apertura della stagione autunnale della moda. Penso che questo sia sufficiente a testimoniare l’attenzione e l’interesse verso questa Regione, molto fredda dal punto di vista climatico, ma che sta dimostrando di sapere apprezzare e accogliere con calore, disponibilità ed entusiasmo chi ne sa valutare le grandi opportunità”.

Recent Posts

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

7 ore ago

La borsa a mezzaluna sta conquistando i social e non solo: la Hobo bag è rivelazione del 2026

Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…

23 ore ago

Addio filtri, la “Glass Skin” incontra l’effetto rugiada: come ottenere la pelle luminosa del 2026

Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…

2 giorni ago

Tendenze gioielli 2026: i pezzi must-have che ridefiniscono lo stile del futuro

Non solo argento oppure oro, quest'anno i gioielli assumono una forma del tutto nuova con…

3 giorni ago

Il ritorno del total denim: come indossare il look jeans su jeans senza commettere errori di stile

Se pensavi che il total denim appartenesse ormai solo agli anni 2000, ecco la rivoluzione…

4 giorni ago

La tendenza moda che sta conquistando i social nel 2026: romantica e minimal, è l’era Balletcore

Si chiama Balletcore è rappresenta la tendenza moda di maggior successo sui social attualmente: preparati…

5 giorni ago