La+%26%238216%3Bprimavera%26%238217%3B+di+SMI+comincia+dalla+Siberia
sfilateit
/23141/la-primavera-di-smi-comincia-dalla-siberia/amp/

La ‘primavera’ di SMI comincia dalla Siberia

Grande successo ha riscontrato la Giornata italiana della Moda organizzata da Sistema Moda Italia, la Federazione degli industriali del Tessile e della Moda italiani, con il supporto dell’Istituto del Commercio Esterno (sedi di Mosca e di Novosibirsk), in Siberia svoltasi lo scorso 2 Settembre, che ha avuto un seguito nei giorni successivi con diversi incontri one to one.

L’evento, che ha avuto luogo a Novosibirsk, ha visto sfilare: Ferrari Junior Collection, Kathleen Madden, Marly’s e Scervino Street Girls hanno sfilato davanti ad un selezionatissimo pubblico, presentando le prossime collezioni P/E 2011 in anteprima rispetto agli appuntamenti della moda internazionale.
La Giornata italiana della Moda in Siberia fa parte del Progetto iniziato a settembre 2009 con la prima missione esplorativa di 7 aziende e proseguita a febbraio 2010 con un’iniziativa commerciale che ha visto la presenza di oltre 30 marchi, interessati a internazionalizzarsi, a cogliere le crescenti opportunità e prospettive che le regioni della Russia possono offrire, tra queste sicuramente la Siberia.
A seguire un gala dinner, a cui ha partecipato la stampa specializzata di settore, i più importanti retailers, distributori e importatori, oltre che esponenti di primo piano del mondo politico e culturale locale (tra i quali il Vice Governatore della Regione, Alexsey Borisovich Khomilyansky e il Direttore del Comitato Rapporti internazionali della Regione, Dmitry Vladimirovich Mikitchenko), allo scopo di offrire concrete opportunità di contatti commerciali e di business attraverso un’iniziativa di network marketing.
“E’ la quarta volta in 14 mesi che veniamo a Novosibirsk – afferma Gianfranco Di Natale, Direttore Generale di SMI, appena rientrato dalla capitale siberiana – e siamo convinti che questa terra potrà dare a noi e ai nostri partners siberiani grandi soddisfazioni. Abbiamo un ufficio a Shanghai e siamo impegnati in Brasile, Stati Uniti e Medio Oriente, ma abbiamo scelto Novosibirsk per l’apertura della stagione autunnale della moda. Penso che questo sia sufficiente a testimoniare l’attenzione e l’interesse verso questa Regione, molto fredda dal punto di vista climatico, ma che sta dimostrando di sapere apprezzare e accogliere con calore, disponibilità ed entusiasmo chi ne sa valutare le grandi opportunità”.

Recent Posts

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

60 minuti ago

Osceni e incommentabili: i nostri 3 più grandi NO nella moda in assoluto che ti fanno volgare e démodé

Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…

3 ore ago

Abbiamo scoperto il colore di fine dicembre e gennaio: si chiama biondo ghiaccio e riserva incredibili sorprese

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…

6 ore ago

Regali beauty approvati dalle beauty addicted: le migliori idee regalo Sephora sotto i 30 euro

Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…

7 ore ago

Migliori cofanetti profumi per lei di Notino: perfetti per fare un figurone a Natale o fare un regalo a se stesse

Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…

9 ore ago

Come far sparire le vene varicose sulle gambe in modo naturale: tre metodi che funzionano

Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…

10 ore ago