CLASSICI+MODERNI+E+MINIMALI+PER+LACOSTE+NEW+YORK+%26%238211%3B+FASHION+SHOW
sfilateit
/23157/classici-moderni-e-minimali-per-lacoste-new-york-fashion-show/amp/

CLASSICI MODERNI E MINIMALI PER LACOSTE NEW YORK – FASHION SHOW

«Per questa collezione Primavera/Estate 2011 e anche la mia ultima sfilata per LACOSTE, volevo esprimere la vera essenza del marchio», afferma il Direttore Creativo Christophe Lemaire. «Si tratta di un look sportivo e elegante, disinvolto e allegro, netto e nitido. Insomma, di capi classici, moderni e minimali».

Ispirata ai disegni geometrici dell’Op Art, alle linee chiare e marcate del Bauhaus, e in modo particolare alla Villa Noailles, residenza modernista progettata da Robert Mallet-Stevens, la collezione è molto architettonica, d’impronta decisamente grafica.

La sfilata prende il via con delle texture a contrasto in nero e in varie sfumature di bianco: il gesso sul cotone, l’ottico sul nylon croccante, il bianco sporco sulla pelle scamosciata. Lemaire propone dei volumi freschi per la donna, allargando i sopra o i sotto con pezzi come le bluse scollate a V con maniche a kimono oppure le tuniche di maglia a motivo nido d’ape ingrandito.

Poi Lemaire volge verso una palette calda e solare fatta di color tabacco, rosso sangue e arancione mercurio. Una polo smanicata in rete di cotone indossata sopra i pantaloncini corti in pelle scamosciata perforata ci ricorda che il look sportivo può ancora essere sexy, mentre i copricostume acquistano un nuovo fascino nella stessa rete di cotone, in pelle scamosciata perforata o in spugna morbida e soffice.

La sfilata conclude mettendo in risalto l’eleganza rilassata per cui LACOSTE è rinomato. Lemaire rivela un lato spiritoso del proprio carattere con delle giacche prive di colletto, in realtà dotate di bavero e revers stampati a trompe l’oeil. Quindi mostra la sua grande capacità di mescolare gli stili ‘street’ e sport grazie a un ibrido contemporaneo che sarà sicuramente il ‘must’ per l’uomo della prossima stagione: i pantaloni a piega contraddistinti dalla caviglia stretta a coste tipica della tuta sportiva.

«Vorrei ringraziare tutte le persone – le equipe del gruppo, la mia famiglia e i miei amici – che si sono riunite a me nel corso degli ultimi dieci anni per rendere LACOSTE quello che è diventato oggi», aggiunge Lemaire. «Merci et bon courage. Vive le Crocodile!».

Recent Posts

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

5 ore ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

1 giorno ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

2 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

4 giorni ago

Le unghie saponette rubano la scena al resto: in primavera la tendenza riporta a galla le Clean Girls

Unghie saponette o Soap Nails, le tendenze parlano chiaro: il concetto di Clean Girls torna…

5 giorni ago

In primavera torna di moda il rosso, ma dimenticati del classico: le chiome 2026 sfoggiano un ginger mai visto prima

Dimenticati del rosso artificiale e o del classico effetto mogano o ramato: il nuovo ginger…

6 giorni ago