Vogue Fashion Night Out a Roma

Vogue Fashion Night Out a Roma: tutte le novità!

Vogue Fashion Night Out a Roma: Lo shopping vi aspetta l’undici settembre, in una serata indimenticabile, lucidate le carte di credito!

La conturbante notte della moda, torna a Roma per la terza volta e l’Hashtag ufficiale della manifestazione sarà #VFNO2014.
Il grande successo dell’edizione 2012 ha riportato prepotentemente la Vogue Fashion’s Night Out (VFNO) di nuovo a Roma. La data da ricordare è l’undici settembre, il momento in cui anche la notte sarà griffata. Gli amici di Milano invece, per la sesta edizione della VFNO, dovranno aspettare il sedici settembre, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda.
Ma torniamo a Roma, gli eventi e le iniziative per la VFNO organizzata da Vogue Italia e da Roma Capitale, sono veramente tanti: oltre 400 sono i punti vendita coinvolti, con l’obbiettivo di avvicinare il mondo della moda al grande pubblico, creando una cornice unica per vivere lo shopping tra emozioni e allegria.

E così, la notte dell’undici, al centro di Roma, da via Ripetta a via del Babuino, da via dei Condotti a piazza di Spagna, fino a raggiungere la meravigliosa piazza di S.Lorenzo in Lucina, i negozi resteranno aperti dalle ore 19.00 alle 23.30, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO.

Naturalmente non mancherà anche la beneficenza, perché mai bisogna dimenticare le persone più sfortunate, e questa volta i ricavi delle vendite saranno devoluti a “Differenza Donna”, Associazione che  si rivolge a donne italiane e straniere oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, mettendo a disposizione centri di accoglienza Solidea’ della provincia di Roma.

I proventi dell’ edizione 2012 invece, sono stati devoluti alla ricostruzione di scuole e unità ospedaliere nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna. Ma sentiamo come introduce la manifestazione, la mitica direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani: “Siamo felici di tornare a Roma per la terza volta, una città con un patrimonio artistico inimitabile e un centro storico che ha sempre accolto con calore ed entusiasmo le iniziative di Vogue Italia e del mondo della moda. Come sempre, una parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a un progetto per la città, in particolare quest’anno sosterremo i centri di accoglienza per le donne oggetto di violenza e in condizione di disagio e i loro figli minori”.

La serata si aprirà presso l’Hotel de Russie con una riservatissima cerimonia per il conferimento del premio “Italian Icon Award”  proprio a Franca Sozzani, consegnato da ICE (Istituto del Commercio Estero). Il Premio ha come motivazione il costante impegno del direttore di Vogue Italia a favore delle eccellenze del Made in Italy nel mondo. Ma oltre all’impegno nel sociale e agli impegni istituzionali, il glamour ci sarà a bizzeffe, vi circonderà in ogni angolo come non mai, dunque preparate un bel paio di scarpe comode e magari in borsa portate gli stiletto che non si sa mai.

Ma, vediamo nel dettaglio tutte le iniziative più importanti:
Street band jazz: Percorrendo Via Vittoria, si potrà ascoltare musica dal vivo grazie alla  “Street band jazz”, in cui  gli allievi del Conservatorio si esibiranno suonando vari strumenti.
Fashion’s Flash Mob: In Via Belsiana, l’Associazione senza fini di lucro Roma Retrospettiva Moda, Artigianato e Territorio italiani, organizzerà lungo tutta la via un “Fashion’s Flash Mob, cioè una singolare sfilata statica/dinamica che vedrà protagoniste le creazioni degli stilisti già pubblicati su Vogue Italia.
Arte Margutta: Per fondere il fascino della moda a quello dell’arte, in via Margutta tutte le galleria d’arte rimarranno aperte e all’interno saranno offerti degli aperitivi.
 Museo di Palazzo Braschi: Il rinomato museo sarà aperto fino alle 22,00, con biglietto ridotto e potrete ammirare la mostra “Who’s On Next”, in collaborazione con AltaRoma e Vogue Italia,  realizzata in occasione dei 10 anni del celebre progetto di scouting.

Carpisa inverte le tendenze con NO BLOGGER NO INFLUENCER JUST ME , un claim che vuole sottolineare l’importanza della scelta personale e autonoma.
Sarà possibile acquistare una shopper bag personalizzata: per ogni acquisto Carpisa devolverà un euro a favore di Fashion 4 Development, associazione sostenuta dalle Nazioni Unite allo scopo di promuovere strategie di sviluppo per le popolazioni in difficoltà. L’obiettivo è di coniugare il mondo della moda con le organizzazioni internazionali e offrire opportunità economiche in particolare a donne e bambini: Every Woman Every Child.

Antonio Grimaldi parteciperà con due special events: un cocktail party presso l’omonima boutique di Via della Vite e una live performance dal sapore glamour al Gay Village.
Per l’evento in Via Della Vite il cuore, logo sacro e icona della maison sarà reinterpretato con accesi colori fluo da artisti del body painting sui corpi statuari delle modelle e anche gli ospiti presenti nello store, che vorrano lasciare un segno sulla loro pelle per ricordare la magica atmosfera di moda che Roma respirerà durante la VFNO, potranno tatuare sulla pelle il simbolo dell’amore. Tra i tanti ospiti attesi per l’evento anche la cantante Fiorella Mannoia, voce sublime della musica italiana.
Una linea t-shirt che riproduce il logo sacro della casa di moda sarà acquistabile in limited edition in boutique per la prestigiosa serata-evento. Il cuore realizzato in macramé diventa anche un prezioso bijoux, ciondolo da indossare per conferire ai propri look un’allure contemporanea e raffinata.
E per chi ha deciso di essere se stesso (vincendo la sua partita a scacchi con la vita) la serata continua al Gay Village dove una originale live performance curata personalmente dallo stilista, vedrà protagonista la nuova t-shirt “Love Couture” by Antonio Grimaldi.

In Via Margutta la Haute Couture di Nino Lettieri e i Gioielli di Patrizia Corvaglia.
Nello splendido spazio espositivo della P&G Events, due big del calendario di AltaRoma: Nino Lettieri con le sue creazioni di haute couture e i ricercatissimi gioielli Patrizia Corvaglia, saranno i protagonisti assoluti di “Flash … Moda” uno shooting live ideato dal fashion producer Antonio Falanga e Grazia Marino titolare insieme a Paolo Zaccagnino della location della serata, situata di fronte al mitico civico 51A di Via Margutta, indirizzo icona per gli appassionati di cinema, noto per essere stato scenario del film “Vacanze Romane” con la mitica Audrey Hepburn e Gregory Peck.

Dalle 19.30 alle 23.30 Via Margutta, con la colonna sonora live della serata a cura di Jacopo Ricci, si animerà con decine di fotografi, un set fotografico e splendide modelle, per un happening unico, intento a promuovere e a coniugare il mondo della moda e quello della fotografia, grazie alla collaborazione instaurata con il Fashion Department dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, scuola di fotografia fondata a Roma nel 1985 nello storico quartiere di San Lorenzo e oggi punto di riferimento didattico nella formazione di fotografi professionisti ed amatori.

Professionisti del settore quali: Montalbano e Di Loreto per le acconciature e la Scuola di Estetica “Afrodite” per il  make-up, si occuperanno dell’immagine delle modelle. L’allestimento sarà a cura della Publibeta di Roma.
Un happy hour fashion, che si propone di creare attenzione intorno a un comparto strategico per l’economia capitolina, ben rappresentato nella “notte bianca della moda romana” da prestigiose realtà come Nino Lettieri e Patrizia Corvaglia, che con il proprio lavoro, garantiscono la tradizione dell’artigianalità e dell’alta sartoria italiana.

Presso le boutique di PrettyBallerinas ( a Roma in via della Croce 5 e Milano in via della Spiga 52) tutte le fans del brand, e non solo, potranno acquistare un imperdibile modello della stagione autunno inverno 2014 prodotto in edizione limitata 100 pz al prezzo speciale di 229 euro.  La grintosa e originale ballerina Ella, con l’iconico design a punta,  è realizzata in cavallino stampa pied de poule valorizzato da profili in gros grain blu elettrico e da un fiocco piatto arancione con fantasia animalier a contrasto. La VFNO di PrettyBallerinas sarà animata da un cocktail serale.

Mango dedica invece a tutte le appassionate del brand una serata speciale offrendo lo sconto del 20% su tutta la nuova collezione autunno inverno 2014/15 applicato esclusivamente per la serata. ( Roma – Via del Corso 170-171 / Milano : Corso Buenos Aires 23, Via Torino 21, Corso Vittorio Emanuele 24/28).

La boutique Roy Roger’s di Roma si trasforma l’11 settembre in un’installazione dal titolo The Eco Jeans Project.
“Protagonisti dell’installazione sono le fasi produttive del nostro progetto a impatto zero che prevede riduzione delle emissioni nocive generate dall’attività, riqualificazione degli scarti, tutela della salute di chi vi lavora”, spiega Guido Biondi direttore creativo del Gruppo. “E’ un’occasione per raccontare il nostro impegno, per riflettere tutti sulla necessità di salvaguardare il patrimonio ambientale”.
Così nella vetrina, la grande balla di juta con i ritagli dei jeans ricorda che niente andrà disperso, pronta per essere inviata a chi saprà rigenerarli, destinandoli alla copertura dei cruscotti delle auto. Dall’alto, alcuni modelli della The Eco Jeans limited edition Roy Roger’s numerati, trattati con un lavaggio senza additivi chimici e con un ridotto consumo di acqua, in vendita per VFNO.
Per  l’occasione Roy Roger’s propone anche una Felpa con la riproduzione del logo dello storico brand che dal 1952  ha segnato la storia del jeans italiano e che potrà essere acquistata a 85 euro nel corso della serata.
ROY ROGER’S BOUTIQUE  via del Babuino 153 C Roma

Molti i partner ufficiali che sosterranno l’evento: Visa, Citrôen Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, QVC e Vente Privee.com. Tra gli eventi speciali sono: Accademia  l’Oréal e Samsung Electronic CO e Dimensione Suono Roma.
Segnaliamo che effettuando  acquisti con Visa in alcune boutique del centro, si potrà  richiedere un abbonamento semestrale a Vogue Italia.
Lo shopping vi aspetta l’undici settembre, in una serata indimenticabile, lucidate le carte di credito!
Di Raffaella Ponzo

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