SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nicholas Kirkwood è il nuovo Creative Director di Pollini

Questo nuovo orologio di A. Lange & Söhne riprende con rigore la fisionomia del primo modello con cui la manifattura sassone

Dopo essere stato consulente stilistico dello storico marchio di accessori da Maggio 2008 il designer inglese Nicholas Kirkwood è stato nominato creative director del marchio Pollini a partire dalla collezione primavera/estate 2011 che verrà presentata durante la prossima rassegna di Milano Moda Donna a fine Settembre.

Designer formatosi presso il Central Saint Martins college di Londra e vincitore di vari concorsi tra cui Who’s on Next nel 2007, Footwear News Designer of the year nel 2008 e nominato per il British fashion Award for accessories designer dell’anno 2010, Nicholas Kirkwood è oggi celebrato dalla stampa internazionale come il miglior talento degli accessori.

Come primo incarico nel ruolo di creative director Nicholas Kirkwood lancia “Pollini forward designers”: un progetto di collaborazione con 5 stilisti emergenti da lui selezionati, per i quali Pollini realizzerà le scarpe per la loro sfilata primavera/estate 2011.

In scena durante la settimana della moda di New York, Londra e Parigi, i fashion designers scelti rappresentano cinque tra i migliori giovani creativi del panorama moda internazionale del momento. Da Preen, presentata il 12 settembre a New York, a Meadham Kirchhoff, Michael Van der Ham, Louise Gray a Londra e Manish Arora a Parigi.

Le creazioni a etichetta Pollini saranno disponibili negli showroom Pollini per la vendita wholesale dopo le sfilate e permetteranno a ogni stilista di estendere ancor di più il loro marchio, considerando che nessuno di loro ha, al momento, una propria linea calzature. Le stesse saranno in vendita in tutti monomarca Pollini a partire da Febbraio 2011.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gli anni ’70 e ’90 ispirano la fw 201/19 di Pollini

Per il prossimo autunno inverno 2018-19 Pollini riscopre i suoi archivi storici e crea una collezione da giorno che si ispira al mood degli anni ’70 e ’90. Rock glamour e sensualità le parole chiave per descrivere una collezione dagli intriganti contrasti.

Impostazioni privacy