SFILATE

Cerca
Close this search box.

La primavera sensuale e sexy di Calvin Klein sfila a New York

Sensuale e sexy. Sportswear americano con accenti urban e un’eleganza disinvolta. La collezione Calvin Klein Collection donna Primavera/Estate 2011.

Sensuale e sexy. Sportswear americano con accenti urban e un’eleganza disinvolta. La collezione Calvin Klein Collection donna Primavera/Estate 2011. Dimensioni contrastanti su forme lunghe e snelle in una fresca palette di tonalità blu e panna.

Silhouette. Riservata ma sicura di sé. Tagli a sbieco definiscono il corpo con proporzioni nuove, aggiungendo ulteriore effetto a camicie e bluse. Strati a grembiule su vestiti morbidi. Strutture morbide, che cadono lungo il corpo avvolgendolo con grande precisione. Forme semplici e singolari ridefinite: la classica t-shirt, allungata e confezionata su misura; la camicia a maniche corte ripensata con proporzioni più grandiose. Gli abiti sono rifiniti con pieghe delicate per dare enfasi e sottili arricciature molto chic in vita. Comune denominatore, le spalle marcate e angolari, o arrotondate e morbide. Enfasi sui pantaloni: gli stili spaziano dal pantalone in crepe di seta super lungo, con pince e risvolti, a quello boot cut stretto, radicalmente rivisitato in cupro di seta con una lunghezza ridotta. Per la sera, abiti lunghi e scultorei. L’abito con scollatura all’americana che lascia la schiena scoperta, costruito per sposare la forma del corpo. Un top con leggere pince con schiena aperta e molto asciutta e una morbida gonna lunga dettano il passo.

Tessuti. Tagli e fabbricazioni sono stati esplorati, manipolati e distillati per creare forme pratiche, urbane e funzionali. Lisci e a volte sottilissimi, in voile leggero come l’aria o sete più lussuose, sono finemente lavorati e articolati per abbracciare le silhouette che cingono morbidamente. Le sete e i crepe di seta sono sontuosi ma moderati. La seta cupro double face dona profondità e dimensioni a pantaloni, giacche e bluse.

Palette. Leggera. Colori freschi, naturali, sofisticati. Colori naturali, grezzi – gesso, perla, avorio, paglia, sabbia e carbone – abbinati a varie tonalità di blu, in una varietà di tinte dal nettuno al pacifico, al balsamo, all’indaco scuro, con una fresca e incisiva base bianca. Un tocco di corallo.

Accessori. La scarpa sexy che non passa inosservata. Piattaforma di pelle disposta sopra un tacco rettangolare chic, stretto, trasparente con dettagli in rame. Tre diverse proposte per la tomaia: il sandalo alla caviglia rame/pelle, il sandalo chiuso con tacco e il sandalo multi strisce. Ciascuna variante è disponibile in abbinamenti di nettuno, indaco scuro, nero, gesso e corallo e sfoggiano materiali naturalmente lussuosi come il vitello francese opaco, il vitello spazzolato, il vitello stampato o la pelle di capra dalla texture un po’ più marcata, tutti con bordi grezzi dipinti a mano. Le cinture a grembiule forniscono un elemento di protezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy