SFILATE

Cerca
Close this search box.

In anteprima a Mipel la prima capsule collection Yume

In anteprima a Mipel la prima capsule collection “Yume” spring/summer 2011 disegnata da Francesca Meddi.

In anteprima a Mipel la prima capsule collection “Yume” spring/summer 2011 disegnata da Francesca Meddi.
Incontro tra culture e tradizioni diverse, contaminazione tra stili. Le borse MEDDI raccontano la storia della loro giovane designer.

Simbolo della collezione un dipinto di Francesca Meddi utilizzato come motivo decorativo per il tessuto del bauletto clatch. Ispirato alla pittura giapponese, suggerisce un viaggio vintage nell’eleganza retro dello Stile Liberty.

Il giapponesismo dell’Art Nouveau detta la sintassi della collezione.
Maxi borse in morbidissima nappa lavorata a plissé, richiamano elementi barocchi nella forma a conchiglia. Inserti in pelle a motivo floreale si traducono in originali contrasti tra tratti diversi. E’ sempre il plissé che modella le pochette impreziosite da fiori applicati a mano.

Romantici richiami nelle linee sagomate e morbide, unite a dettagli decorativi che rimandano agli obi dei kimono, per le borse personalizzate da macro fiocchi. Raffinati e iperfemminili i modelli a sacco che ricordano nelle forme l’armonia delle teiere kyusu.
Rigore e charme per la borsa da viaggio.

Elementi grafici floreali, influenzati dall’antica arte decorativa giapponese, diventano leit motive di pregiati tessuti o delicate impressioni su morbidissima pelle.
Vitellino e agnello nappato, cotone accoppiato lino e canvas decorato i materiali. Pregiati e tutti rigorosamente Made in Italy.
Tornano i richiami alla tradizione orientale nei colori, a volte intensi come l’oro e il nero, a volte sfumati nelle tonalità pastello del rosa, del celeste e del verde acqua.
Lavorazioni artigianali di precisa manifattura e ricercati dettagli gioiello impreziosiscono la collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy