Prosegue la rassegna sulla Milano Fashion Week con Byblos Milano. La donna di Manuel Facchini, art director del brand italiano, ha un piglio decisamente sportivo per la P/E 2015.
Da Byblos Milano l’innovazione nelle forme è sostenuta dalla modernità dei concetti; come le felpe che sembrano annodate sui fianchi ma che in realtà sono cucite, oppure la classicità dei pantaloni palazzo mitigata dalla banda laterale a contrasto che riporta l’outfit ad una dimensione più pratica e comoda, quasi a citare il classico pantalone della tuta.
Nell’insieme una collezione raffinata ed innovativa, giocati sulla geometria di tagli rigorosi e squadrati, sui volumi di top dalle linee diritte e definite che si sposano con la morbidezza delle gonne a palloncino o svasate. Il nero è molto presente, ma abbinato all’arancione, al bianco e all’azzurro diventa totalmente credibile per una collezione estiva.
Anche da Byblos Milano abbiamo assistito al ritorno della minigonna, uno dei trend più acclamati della prossima P/E15. Le stampe riprendono il mood geometrico della collezione, con pattern a ragnatela ed effetti caleidoscopio che si sposano armoniosamente con l’allure chic di una collezione piacevolmente sorprendente.
Photo credit: Camera Moda Milano
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…