Elena Miro’: continua la polemica e risponde indicendo il primo casting internazionale per le taglie over 44

Elena Miro': continua la polemica e risponde indicendo il primo casting internazionale per le taglie over 44.

l popolo delle donne reagisce all’esclusione di Elena Miro’ dal Calendario ufficiale di Milano Moda Donna. Il brand risponde indicendo il primo casting internazionale per le taglie over 44.

Sono tante le dichiarazioni ed i messaggi inviati  nelle ultime settimane sulle numerose communities online e sui social networks  dal vasto pubblico delle taglie morbide -ma anche da donne non categorizzabili in un segmento di taglia, in seguito alla cancellazione di Elena Mirò dal calendario ufficiale  della Camera Nazionale della Moda. Il popolo della rete è in subbuglio. E’ la voce di un popolo di donne reali, vicine alla bellezza di tutti i giorni.
Un vasto pubblico che esprime la rabbia e l’amarezza per la cancellazione dai riflettori ufficiali delle nostre passerelle, non tanto di un target di mercato seppur consistente per numero (35% delle donne italiane), quanto di un modello femminile sano e solare, riconquistato faticosamente negli anni. Tanti buoni intenti, parole, articoli e documenti ufficiali (come il Manifesto contro l’anoressia firmato dalla Camera) andati al vento. E tutto ciò proprio in un momento in cui dagli Stati Uniti arrivano sempre più numerosi dai big della moda segnali di tendenza verso un modello femminile più vicino alla normalità.
A quanti vorrebbero spegnere i riflettori su Elena Mirò, noi rispondiamo con la sorridente propositività che accompagna da sempre le azioni e le idee di questa marca, scegliendo ancora una volta di affermare la nostra filosofia positiva ed i nostri valori attraverso un nuovo importante progetto.
Elena Miro’ annuncia il suo primo Casting Internazionale per modelle taglie morbide attraverso la rete.                                             
Un nuovo ambizioso casting rivolto alle ragazze di tutto il mondo, con la finalità di incoraggiare in modo corale le aspirazioni di uno sconfinato pubblico , e di promuovere un modello femminile sinonimo di benessere fisico e mentale.
Il reclutamento avverrà tramite un nuovo sito web, lanciato per l’occasione, e sarà curato da Elena Mirò attraverso l’agenzia  Ciao Magre -la prima in Italia specializzata in modelle taglie morbide- e nome che richiama uno storico slogan del marchio.
Le ragazze scelte grazie al casting diventeranno i nuovi volti, le nuove modelle per i servizi fotografici, sfilate, eventi di Elena Mirò, e per gli altri 4 marchi aziendali specializzati nelle taglie morbide.  La selezione si muoverà su tre diverse taglie/fasce:
Taglia 44 : seno 96, vita 76, fianchi 102
Taglia 46: seno 100, vita 78, fianchi 106
Taglia 48: seno 104, vita 82, fianchi 110
Elena Mirò con questa iniziativa conferma la volontà di essere vero punto di riferimento per le donne reali di tutto il mondo. E, forte della propria presenza in 35 paesi (240 negozi, 210 corners in dept stores, 1.500 multimarca con un fatturato che supera i 150 milioni di euro)  di poter rappresentare con concretezza il perfetto connubio tra sensibilità made in Italy e vestibilità.

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