La+Perla+presenta+a+Palazzo+Morando+le+nuove+collezioni+underwear+e+beachwear+P%2FE+2011
sfilateit
/23292/la-perla-presenta-a-palazzo-morando-le-nuove-collezioni-underwear-e-beachwear-pe-2011/amp/

La Perla presenta a Palazzo Morando le nuove collezioni underwear e beachwear P/E 2011

La splendida cornice del cortile di Palazzo Morando è il palcoscenico d’eccezione per la presentazione delle collezioni La Perla underwear e beachwear Primavera/Estate 2011. Il nome dell’evento  Lace Night allude al ruolo da protagonista del pizzo nero nella collezione underwear che sarà presentata attraverso una sfilata di dieci modelle all’interno del chiostro del Palazzo. All’eleganza total black delle creazioni underwear si alternano invece  i lampi di colore della collezione La Perla Beachwear ispirata al fascino del Brasile.

La prima sala del piano terra accoglie La Perla Vintage, una gamma di creazioni limited edition nata dal recupero di un grande classico che ha segnato la storia della maison La Perla. La collezione sarà dsposta dietro un muro di pizzo chantilly e sarà visibile solamente attraverso giochi di luce grazie ai quali apparirà come sospesa nel vuoto.
L’intera capsule collection è realizzata in raso con scenografici plissé effetto corteccia abbinato a un pizzo Leavers a disegno floreale. Un vero coup de theatre in oro e nero che rende omaggio ai tessuti di Mariano Fortuny, a conferma della spiccata ispirazione artistica della collezione.

La seconda sala ospiterà la collezione La Perla ShapeCouture. Cinque modelle indosseranno creazioni couture dove l’effetto modellante dei capi è reso più affascinante da tagli sartorali, inserti di tulle e giochi di trasparenze. Ognuna sarà di fronte ad uno specchio dal sapore vintage per un allestimento ispirato ad un boudoir-carillon, perfetto  per  mettere in scena queste creazioni dal sapore neorealista realizzate in collaborazione con Invista, leader mondiale nella produzione di fibre e all’avanguardia per il tessile e proprietaria del marchio LYCRA®.

La regia dell’evento è stata curata da Giuseppe Silvestrin con l’intervento creativo sull’allestimento di Enrico Picasso.

Recent Posts

Felpa da donna nello stile urbano – come indossarla con stile

La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…

4 giorni ago

Crema Viso Antirughe: Come Scegliere il Cosmetico Giusto per una Pelle Più Liscia e Luminosa

La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…

1 settimana ago

Abiti da cerimonia: alla ricerca (costante) della femminilità perfetta

Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…

1 settimana ago

Pantalone elegante per un matrimonio: l’alternativa all’abito classico

Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…

2 settimane ago

L’ora legale ti ha spossato? 3 trucchetti per tornare alla normalità senza stress

Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…

4 settimane ago

In primavera addio giacca di jeans: ora è la giacca bianca a dettare le nuove regole di stile

La primavera quest'anno manda in pensione la giacca di jeans: adesso sarà quella bianca a…

1 mese ago