La+collezione+primavera+estate+XII+XII+XLIX+gioca+su+forma+e+segni
sfilateit
/23294/la-collezione-primavera-estate-xii-xii-xlix-gioca-su-forma-e-segni/amp/

La collezione primavera estate XII XII XLIX gioca su forma e segni

La collezione primavera estate XII XII XLIX che porta la firma e lo speciale imprinting di Romeo Gigli, gioca l’en plein su due punti che hanno sempre “marchiato” il suo stile: forma e segni.

La forma come sostanza è questa volta incentrata sulle asimmetrie capaci di dare nuovi e accattivanti volumi alle materie che avvolgono ed esaltano il corpo di una donna sensuale con la vocazione innata all’eleganza.
I segni come firma indelebile di pezzi di un guardaroba il cui lusso sta, prima di tutto, in una decorazione colta. Così le bordure di giacche e soprabiti vengono “definite” da pennellate di colore contrastante, gli orli dei pantaloni morbidi che lasciano la caviglia scoperta sono sottolineati da balze di ricami, sui decolletè delle camicie “colano” cristalli liquidi dall’effetto magico, si appoggiano a mò di collana fiori di tessuto, si inseriscono “lame” di pizzo chantilly. Così gli spicchi in sbieco e ricamati rendono uniche le gonne corte a campana.
Non moda ma “modo” nella collezione XII XII XLIX creata da Romeo Gigli, il modo di essere di una donna raffinata che ama dell’Oriente i colori dalle tonalità dense dell’oro, dell’arancio e del rosso e dell’Occidente quelli scuri e metallici dal grigio al blu al nero propri del contesto metropolitano. Il modo di una donna che conosce il mondo, i suoi costumi e le sue tradizioni e da esse attinge e metabolizza il meglio. Ama portare un pullover di cotone leggero che le si avvolge al busto come un sari e, sempre guardando ad Oriente, conosce e apprezza il comfort dei pantaloni morbidi, tondeggianti, ricadenti ma con altrettanta grazia indossa svelti cappottini di rafia, abiti di maglia con le spalle all’americana e rifà il verso ad una occidentalissima voga che è quella di mutuare una camicia di taglio maschile e renderla sexy con un taglio nella schiena i cui lembi si annodano morbidi.
Il modo di vestirsi di una donna consapevole, poco suddita dei trends di stagione e molto sicura che il suo guardaroba debba essere una scelta che l’aiuti semmai a “distinguersi dal mucchio”.

Recent Posts

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

23 ore ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

3 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

4 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

4 giorni ago