SFILATE

Cerca
Close this search box.

ICE-Sistema Moda a Intertextile Shanghai 2010

Il Tessile Italiano per abbigliamento protagonista a Intertextile con ICE-Sistema Moda Shanghai, 19-22 Ottobre 2010.

Il Tessile Italiano per abbigliamento è ancora una volta protagonista a Intertextile Shanghai, grazie al supporto di ICE-Sistema Moda – Area dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero dedicata alla promozione dei settori moda, tessile e abbigliamento.
In occasione della Fiera – che si terrà dal 19 al 22 ottobre prossimi presso il New International Expo Centre di Pudong – ICE-Sistema Moda organizza una Collettiva di 51 aziende italiane, con l’obiettivo di sostenere le proposte Made in Italy e favorire le occasioni commerciali delle imprese nazionali su scala mondiale.
La realizzazione della Collettiva è una formula ormai collaudata con cui ICE-Sistema Moda fa sì che i prodotti nazionali possano godere di un’ottima visibilità grazie a un allestimento personalizzato, pensato per valorizzare l’esclusività che da sempre contraddistingue il gusto italiano nel mondo.
Tra le attività di ICE-Sistema Moda a Intertextile giocano un ruolo centrale l’allestimento dell’Area Trend – dove vengono presentate le novità delle collezioni delle aziende italiane – e la realizzazione del Seminario di presentazione tendenze Made in Italy – Fabric Fashion Flash Autumn/Winter 2011-2010, rivolto a stampa specializzata, designer e buyer.
A supporto delle aziende presenti alla Collettiva, inoltre, ICE-Sistema Moda realizza importanti azioni di comunicazione, come l’invio di un precatalogo delle imprese personalizzato e inviti agli operatori locali, inserzioni su importanti riviste di settore e una conferenza stampa di presentazione.
In fiera le aziende presenti con ICE-Sistema Moda saranno poi supportate da un business center e da un servizio di interpretariato offerti dall’Istituto.
Con due edizioni l’anno – a Pechino nel mese di marzo e a Shanghai in ottobre – Intertextile (organizzata dalla Messe Frankfurt di Hong Kong) è considerata, dagli operatori del settore, la manifestazione di maggior rilievo sul piano internazionale.
In occasione di questa edizione verranno presentate le collezioni autunno/inverno 2011-2012 di tessuti per abbigliamento; accanto ai produttori dell’intera gamma di materiali naturali e sintetici (cotone, seta lino, tessuti a maglia, artificiali e spalmati), verranno presentate anche aziende produttrici di accessori e forniture, oltre a imprese di servizi del settore.
Secondo gli ultimi dati ISTAT elaborati dall’ICE (periodo gennaio-giugno 2010) la Cina è il sesto paese partner dell’Italia per le esportazioni di tessuti, con 84.491 migliaia di euro e un valore percentuale del 10.5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Inserito tra le attività promozionali dell’Istituto, il contributo di ICE-Sistema Moda a Intertextile Shanghai è realizzato con l’intento di incrementare le possibilità di contatto tra aziende e compratori, promuovendo le imprese produttrici di Made in Italy sui mercati internazionali di maggior interesse.
Sempre a favore del Tessile Italiano e sempre presso il New International Expo Centre di Pudong – Shanghai, inoltre, ICE-Sistema Moda sarà presente anche a Cinte Techtextile dal 19 al 21 ottobre 2010 con una Collettiva di sette aziende italiane del settore tessile tecnico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy