BURBERRY PORTA LA COLLEZIONE DONNA P/E 2011 AL PUBBLICO PIÙ VASTO MAI RAGGIUNTO

London fashion week: BURBERRY PORTA LA SUA COLLEZIONE DONNA PRIMAVERA/ESTATE 2011 AL PUBBLICO PI

Nel corso della London Fashion Week, Burberry ha presentato la sua collezione Burberry Prorsum Donna Primavera/Estate 2011. La sfilata è stata anche trasmessa al pubblico più vasto mai raggiunto prima d’ora da Burberry in Live Stream nei negozi e on-line.

Alla sfilata, organizzata per la terza stagione al Chelsea College of Art and Design di Londra, hanno partecipato oltre 1000 ospiti, fra i quali Sarah Jessica Parker, Serena Williams, Alexa Chung, Andy Murray, Donna Air, Cat Deeley, Aaron Paul, Eason, Douglas Booth, Gwilym Gold, Poppy Delevigne, Philip Green and British bands Life in Film, The Cheek, Ramona e il CEO di Burberry Angela Ahrendts,.

Tutte le modelle che hanno sfilato sono state truccate per la prima volta con prodotti per il make-up Burberry Beauty, recentemente lanciata sul mercato.

La sfilata è stata trasmessa in diretta da Londra nei “Retail Theatre” appositamente progettati e collocati in 25 boutique monomarca Burberry in tutto il mondo, fra cui i negozi di Milano, Roma e Venezia, creando i primi eventi di "acquisto immediato" da parte dei clienti presenti contemporaneamente in tutto il mondo.

Dopo avere assistito ad una proiezione privata della sfilata su schermi ad alta definizione delle dimensioni di 3×3 metri dotati di un sistema pionieristico di audio surround, i clienti presenti nei negozi hanno potuto acquistare immediatamente capi della collezione attraverso un’applicazione iPad creata appositamente per Burberry.

Hanno potuto assistere alla sfilata in diretta anche spettatori di tutto il mondo, tramite telefoni cellulari, iPad e iPhone, grazie alla trasmissione in diretta su Burberry.com e sugli oltre 300 blog e siti Web di news, tecnologia e moda on-line globali, che hanno mostrato la sfilata e la collezione Burberry al più vasto pubblico mai raggiunto finora dall’azienda.

I clienti degli eventi in negozio e on-line hanno potuto ordinare immediatamente il più vasto assortimento di articoli presentati in passerella compresi outerwear, borse e Burberry Beauty, tutti selezionati dal Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey.

Questo concetto di "Runway to Reality" e’ stato sviluppato per la prima volta da Burberry nel Settembre 2009.

I pezzi in pre-ordine saranno a disposizione di tutti su Burberry.com fino a martedì 28 Settembre con consegna prevista in sole 7 settimane, una rapidità che rivoluziona i tempi standard di consegna nel settore del lusso.

Greg James, presentatore della stazione BBC Radio One, e George Craig, musicista inglese e modello della campagna pubblicitaria Burberry, hanno presentato un programma di intrattenimento esclusivo Burberry con riprese dietro le quinte e sul red carpet di Londra, che sono state anch’esse trasmesse in streaming on-line e negli eventi dei “Retail Theatre”.

LA COLLEZIONE BURBERRY PRORSUM DONNA PRIMAVERA/ESTATE 2011

FORME
Trench tradizionale con profili in pelle, trench da motociclista, trench con maniche ricoperte di borchie a cupola, giacca da motociclista a peplo, giacca corta da motociclista, giacca da motociclista senza maniche, giacca da motociclista con borchie di vario tipo, giacca a strisce in pelle a strati, top di nappa con ruche sovrapposte, vestito costituito da T-shirt in raso duchessa con collo a V in rete e maglia in seta, vestito con ruche sovrapposte, abito in seta a strisce disposte a strati che lascia la schiena scoperta, gonna in seta a strisce disposte a strati, gonna stretta e diritta da motociclista, fuseaux borchiati da motociclista, fuseaux articolati da motociclista, fuseaux a strisce in pelle lucida e maglia elastica in seta

TESSUTI

Twill di cotone militare legato, gabardine tradizionale in cotone, raso in cotone reggimentale, rete in cotone militare, pelle da motociclista délavé, pelle legata, pelle lavata trapuntata con borchie, pelle lucida verniciata, pitone naturale tinto a mano, raso duchesse in seta, charmeuse in seta impalpabile, georgette in seta con stampe animali, jersey tecnico da motociclista

DETTAGLI
Borchie da motociclista testurizzate, pannelli da motociclista imbottiti, maniche ergonomiche da motociclista, spalline e cinghiette da polso in vernice nera, cinghiette in vernice con tratteggi incrociati, rinforzi costituiti da nastri in pelle, basco da motociclista trapuntato, dettagli tradizionali di cinghie in pelle, maglia di strisce di pitone su seta, anelli militari per cintura in metallo, dettagli con cerniere da motociclista, borchie con disegno navale stampato, grandi ganci tradizionali, occhielli militari in metallo, tagli e pieghe reggimentali, strisce sovrapposte in seta, ruche sovrapposte in seta

COLORI
Trench, foglia di alloro, nero, sisal, argento, agrume, bianco, polline, azalea rosa, lime, verde menta, opale

ACCESSORI
….
Sling Bag in vernice impunturata con gli scacchi della casa, Sling Bag in pitone impunturato con gli scacchi della casa, Sling Bag in vernice, Sling Bag in vernice con briglie/strisce, Sling Bag in pitone con risvolto, borsetta a tracolla a forma di sella in pitone impunturato con gli scacchi della casa, borsetta a tracolla a forma di sella in vernice, borsetta a tracolla a forma di sella con briglie/strisce in vernice, borsetta a tracolla a forma di sella in pitone intrecciato, pochette in pitone impunturato con gli scacchi della casa, pochette in vernice impunturata con gli scacchi della casa, pochette in vernice, pochette con briglie/strisce in vernice, pochette in pitone intrecciato

Ballerina con fibbia ispirata all’abbigliamento dei motociclisti, scarpa da ginnastica in gomma con guarnizione tutto intorno con cerniera industriale, scarpa da ginnastica alta in gomma con pezzo stampato in corrispondenza delle dita e cerniera anteriore di tipo industriale, ballerina in alligatore e vernice con la tomaia dal profondo scollo a V, ballerina alta in pelle pieghettata ispirata all’abbigliamento dei motociclisti

MUSICA

The Feeling – Rose (acustica)
Eurythmics – 17 Again (acustica)
Squeeze – I Want You (acustica)
Roger Daltery – Pinball Wizard

MAKE-UP
Wendy Rowe utilizza prodotti Burberry Beauty

ACCONCIATURE

Neil Moodie

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