@Foto di Motoki Tonn su Unsplash
Nelle ultime passerelle milanesi, la tendenza per quanto riguarda i capelli è evidente: tagli corti o al massimo medo lunghi. Capelli pop, sfrangiati o con lunghezze che evocano gli anni Cinquanta, dai volumi morbidi e sensuali.
I CORTI
JENNIFER LAWRENCE: Ha fatto tanto discuter in questi ultimi giorni per le sue foto osé rubate dal computer, ma qui vogliamo parlare di capelli.
MILEY CYRUS: I tagli di Miley sono sempre di gran moda, specialmente da quando si è convertita al corto. Il suo bob corto e scalato mette in evidenza gli occhi e se hai il volto un po’ allungato, aiuta ad addolcire le sue proporzioni.
I MEDIO LUNGHI
TAYLOR SWIFT: Il suo taglio ondulato dall’aria vintage è stato copiato da mezza Hollywood. Sta bene a tutti, ed è perfetto se vuoi variare la piega, da liscissima a mossa. Anche la frangia, può essere portata “dritta” o laterale, un lieve cambiamento che piace molto. Infatti la Swift la porta spesso ed è un modo per personalizzare e quindi rendere un po’ diverso un taglio; inoltre, e cosa non da poco, il ciuffo laterale a differenza della frangia sta bene praticamente a tutte.
EMMA WATS: Tra le varie acconciature, i capelli mossi sono il look preferito da Emma. Lasciati sciolti o raccolti in un morbido chignon, lascia sempre qualche boccolo che va ad incorniciarle il viso. La media lunghezza rendi i lineamenti più romantici e se hai il viso squadrato i tratti risultano più armoniosi.
Insomma, fatevi l’ultima foto con i capelli lunghissimi e prenotate l’appuntamento dal parrucchiere.
Di Raffaella Ponzo
In copertina: @Foto di Motoki Tonn su Unsplash
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…