Lo scorso 19 settembre 2014 Santoni ha presentato la collezione Donna Primavera/Estate 2015 presso lo showroom Santoni di via Montenapoleone 9.
La collezione per la prossima primavera estate 2015 vede lavorazioni inedite con infilature metalliche e intrecci che creano grafismi in rilievo, intarsi, perforazioni ritmiche che smaterializzano le superfici.
Gli alti sandali sono caratterizzati da incroci seducenti, sottolineati dalle contrapposizioni di pellami.
Le francesine spuntate, lavorate a intreccio, hanno tacchi alti e sottili. Fasce cingono la caviglia, cinturini multipli avvolgono il piede, rivelandolo mentre lo nascondono.
Le decolletè hanno un nuovo tacco deciso. Maschile e femminile si incontrano in un gioco glamouroso di decostruzioni e contaminazioni.
La classica frangia Santoni si poggia sui sandali dal tacco alto, mentre la derby maschile, perforata, assume un tono glam sulla zeppa percorsa da motivi neo-geo.
Le stringate piatte, in versione bicolore, o le double monkstrap, in una inedita variante a specchio, sono classici reinterpretati. Contrapposizioni di bande metallizzate e giochi di strass danno alla geometria una avvenenza scultorea.
I colori sono naturali, ma non mancano punte vivaci e accenti metallici: bianco, nero, toni di marrone, tocchi di blu elettrico e arancio, flash metallizzati di oro, rosa, blu.
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…