SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le orchidee vestono la moda milanese

Le orchidee vestono la moda milanese - Milano, Galleria Vittorio Emanuele, 23-26 settembre 2010.

Per la Milano Fashion Week Design, il salotto della città si veste di glamour. Un tripudio di orchidee in tutte le tonalità del fuxia regala una magica atmosfera alla Galleria Vittorio Emanuele, palcoscenico delle performance del mondo della moda dal 23 al 26 settembre 2010.

Intrigante e raffinata, simbolo per eccellenza della femminilità e della passione corrisposta, l’orchidea è la nuova protagonista in passerella nel cuore di Milano, con un regista d’eccezione: il flower artist Vincenzo Dascanio.

“Se si parla di moda e life-style, l’orchidea è sicuramente un trend di grande attualità. spiega Dascanio – Una pianta versatile e dalle mille risorse, ricca di stimoli e di idee, che permette di sbizzarrirsi con la fantasia. Per questo omaggio alla moda milanese ho scelto di mettere in luce un aspetto insolito dell’orchidea, liberandone le radici in un’installazione dal gusto surreale e magico."

La performance permette di riscoprire le origini esotiche dell’orchidea nella sua dimensione più selvaggia. “Un vero e proprio ritorno alle origini e alla natura. – aggiunge Charles Landsdorp del Flower Council of Holland – Con le infinite varietà di specie e di colori, l’orchidea rappresenta un mondo affascinante. E’ la pianta ideale per portare la natura negli ambienti in cui viviamo, aggiungendo una dimensione che non è unicamente ornamentale, ma che ci ispira e ci rigenera."

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy