SFILATE

Cerca
Close this search box.

SOPHISTICATED SEDUCTION PER LA PRIMAVERA DI GUCCI

Gucci - Milano Fashion Week - Back to seduction. Con una nuova femminilit

Back to seduction. Con una nuova femminilità. Sofisticata. Esibita. Forte. Tra i colori squillanti della sensualità, allure desertico, ricordi di Marrakech. Acuti berberi e materiali iper preziosi lavorati hand made per accarezzare il corpo con silhouette di sapore etnico-mediterraneo. Per la primavera estate 2011 Gucci apre le porte di una tribe intellettuale popolata da femme exotique, calate in una dimensione urbana. "E’ il risultato di una ricerca di un’eleganza sofisticata che disegna una nuova estetica della mia donna Gucci”, spiega il Direttore Creativo Frida Giannini, “sempre forte e sicura di sé che ama provocare e sedurre con intelligente ironia, giocando con colori forti e materiali preziosi, distinguendosi con un’attitudine da moderna amazzone”.

Silhouette…Decostruzioni relaxed e linee scolpite per sottolineare il corpo. Giacche morbide maschili o fitted come riding jacket. Gonne a tulipano a vita alta e harem pants. Cromatismi accesi per le linee loose iniziali, sbocciate in turchese, arancio speziato con viola ortensia, blu iris, turchese. Rosa polveroso e Indian Jade. Effetto nude per i giochi con strisce di pelle. Rockish black per i nuovi neri abbinati al cuoio marrone, con bomberini lavorati a fettucce leather imbrigliate tra catene e anelli dorati.  Bronzo e ricami etnici sulle giacche per amazzoni desertiche.  

Materiali …Grande enfasi sulla pelle. Super preziosa, lavorata completamente a mano. Per frange che disegnano un bassorilievo sui blouson e drappeggi sulle gonne a tubo. Per top realizzati in crochet di suede. Per pitone color nudo nei pantaloni stile cavallo. Lino per nuove sahariane peso piuma. Satin lucido per un brivido sensuale.

Sera …Tute tuxedo come sigillo di un mannish touch, dal cavallo bassissimo e gioielli incastonati nella scollatura. Ricami di cristalli, frange di seta, metallo. E un mix di piume colorate e dettagli in pvc negli abiti-totem dall’exotic vibe.

Accessori …Rappresentano il perfetto esempio della maestria di Gucci nell’unire tradizione e innovazione. Un tocco folk nelle impunture importanti delle mini bag a tracolla con nappine, nelle clutch morbide e nelle cinture in pitone dorato. La nuova lavorazione a canestro per le grandi shopper e alti stivali con tacco affilato. Il filetto del morsetto da cavallo per la chiusura con un meccanismo a scatto della Snaffle Bit bag. Riflettori puntanti sul tema cage, dalla costruzione a gabbia, per bootie e per la punta dei sandali, proposti anche con tacco metallico e dettagli in pitone oro. Nuova versione annerita per il manico della Bamboo bag. Un feeling “used/vintage” grazie all’introduzione della tamponatura a mano per una diffusione irregolare del colore. Bracciali dorati effetto décor berbero grandi come polsini e collane ad anello in bamboo. Nasce Gucci 1921, il nuovo orologio con la cassa ricoperta completamente di coccodrillo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy