SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il corpo si profuma di buono con un semplice gesto

#bellezza: Per una pelle fresca e profumata arrivano in aiuto le mille virtu' dell'olio di lino e del bicarbonato.

Il corpo si profuma di buono con un semplice gesto.

Per avere una pelle sempre detersa, morbida e profumata, vi suggerisco di trasformare ogni momento sotto la doccia, oppure nella vasca da bagno, in un vero trattamento di bellezza. Per farlo basta seguire alcuni semplici consigli.

Eccoli:

FACCIAMO IL BAGNO DI SERA: Come prima cosa, ricordiamoci di coccolarci nell’acqua, bagno o doccia, sempre di sera. Lavarsi a fine giornata infatti, aiuta a dimenticare per un po’ lo stress e a rilassarsi, favorendo anche un buon sonno.

ACQUA A TEMPERATURA CORPOREA: Non usiamo mai l’acqua troppo calda, ma neanche troppo fredda. Dai trentacinque ai trentotto gradi è la temperatura perfetta, cioè simile a quella corporea, oppure leggermente più calda. Infatti le temperature troppo elevate sottraggono alla pelle le sostanze grasse di cui ha bisogno e quindi, la disidratano.

NON PIU’ DI UN  QUARTO D’ORA: Questo forse è il consiglio più difficile da seguire, perché quando si è nell’acqua, la voglia è quella di crogiolarsi all’infinito. Ma stare troppo “a bagno”, ha come risultato, quello di inaridire l’epidermide.

IL BICARBONATO: Durante il bagno possiamo usare il prezioso bicarbonato. Costa pochissimo e le sue virtù sono infinite. E’ un prezioso emolliente, calmante e rinfrescante, inoltre esalta il profumo naturale della pelle. Per il bagno, basterà versare in un litro d’acqua, una tazza di bicarbonato e farlo sciogliere girando, poi aggiungiamo questo composto nell’acqua già pronta del bagno. Invece se siamo amanti della doccia, versiamo il composto su un guanto di spugna bagnato e massaggiamolo delicatamente su tutto il corpo, prima di fare la doccia.
Il bicarbonato ha anche un forte potere sgrassante, quindi è particolarmente indicato in caso di pelle grassa.

L’OLIO DI LINO: Per chi ha la pelle secca invece, è perfetto l’olio di lino.Prima del bagno, facciamo bollire cinque cucchiai di semi di lino in due litri d’acqua. Lasciamo poi raffreddare, filtriamo il composto e poi versiamo il liquido ricavato nella vasca già pronta. Per la doccia, mettiamo il composto in una spugna e massaggiamo il nostro corpo.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy