SFILATE

Cerca
Close this search box.

La primavera estate 2011 di Lorenzo Riva

lorenzo riva-La collezione riprende l’esprit degli anni ’40 rivisitati con moderni riferimenti agli anni ’70.

La collezione riprende l’esprit degli anni ’40 rivisitati con moderni riferimenti agli anni ’70. Dalle dive di quel fantastico periodo a Twiggy e Veruschka sino alle attrici più eleganti di oggi, come Jessica Alba, Natalie Portman o Mila Kunis abbigliate per un cocktail in Madison Avenue, per un party in terrazza o per una crociera di lusso. Linee affusolate ripercorrono la collezione, dai soprabiti alle giacche con maniche ampie ed arricciate nel fondo. Abiti con particolari a volant, effetti di drappeggi, chemisier sia corti che lunghi, ampiezze per le maniche ad ala su gonne in sbieco o arricciate contrapposti ai tubini. I pantaloni vanno dagli shorts con pinces ai lunghi diritti o ampi nel fondo. Abiti lunghi riprendono i dettagli della collezione con piccole code a strascico.

Colori:
Dai colori pastello, rosa, azzurro, grigio perla, abbinati al bianco o avorio, ai colori più accesi: corallo, turchese e giallo. Infine bianco e nero spesso con effetto optical.

Tessuti:

gabardine di cotone o lini accostati a tessuti effetto stuoia sia bouclé che con lurex. Crepe de chine sia nei colori uniti che in varie stampe floreali fino al classico pois, jacquard di cotone a fiori argentati. Per la sera cady abbinati a georgette o con plissettature o bordi di paillettes argentate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

La purezza grafica di Lorenzo Riva

L’immagine di Lorenzo Riva è caratterizzata dal rigore e dalla cura delle diverse componenti stilistiche: i capi prendono vita rivelandosi in mille declinazioni per rivitalizzare

Impostazioni privacy