L’Opéra di Versailles , l’opulenza delle sue forme architettoniche, i volumi, i fregi, gli stucchi.
Così per la Primavera-Estate 2011 – l’accostamento di materiali si accompagna alle costruzioni, le sperimentazioni alle applicazioni e nuances.
Il viola elettrico come nuovo e tecnologico elemento portante per il “print animalier” su abiti o i leggerissimi completi camicia e pantalone di chiffon e charmeuse .
Costruzioni archittetoniche sulle camicie : pannelli di organza che avvolgono il capo , lo proteggono, e si abbinano tinta su tinta – in nero o viola – alle Mini ultra corte.
Il Cigno, declinato in oro zecchino diventa corazza, una fetish-museruola da indossare sui raffinati abiti di organza.
Intarsi di pizzi per i camicioni-palazzo bianchi da novello paggetto o gli outfit – quasi dei pigiama da passeggio – a righe e sempre intarsiati di pizzo.
Abiti dalla struttura futuristica in slim silhouette – per i lattice dress ricamati di perle o per gli abiti che giocati con piccolissime organze, donano al modello un totale effetto piuma.
Protagonismo dei dettagli – cinture, o le chiusure delle borse – questa stagione per la prima volta tutti arricchiti dal nuovo logo, ora simbolo dello stilista : un cuore sacro, e la stella come sinonimo di internazionalità.
Memorie di Napoli – meta e terra d’origine dello stilista – per le forme raffinate e seducenti , i giochi e le sensuali trasparenze sul seno presenti in tutta la collezione.
Ampiezze per gli abiti – sempre di organza – dalla struttura a campana ricamati di cristalli e arricchiti dai fiocchi di raso e dalle multiple lavorazioni sui colli.
E gli stucchi delle sale di Versailles sono ripresi sui tacchi over – 16 cm – alcuni dei quali giocati con il cristallo opacizzato arricchito dai Led , per creare un originale effetto luce sulle calzature. Accessori-casseforti per le mini pochette di coccodrillo o le borse di vitello con gli attacchi di lattice.
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…