Per+Trussardi+la+vera+eleganza+%C3%A8+data+da+mente+e+corpo%2C+volutamente+sportiva
sfilateit
/233530/per-trussardi-vera-eleganza-data-mente-corpo-volutamente-sportiva/amp/

Per Trussardi la vera eleganza è data da mente e corpo, volutamente sportiva

La sfilata di Trussardi per la Prossima Primavera Estate 2015 è un omaggio all’atletismo.

La ricerca di un ideale olimpico che crea un nuovo dialogo tra fisicità e vestito.

Gaia Trussardi lavora intorno al corpo, sempre palpabile, teso, flessuoso.
L’impronta che Gaia Trussardi decide di lasciare con questa collezione è come un ace in una partita di tennis: un colpo preciso e vincente, ma spontaneo, nato dalla concentrazione di chi si impegna a essere ogni giorno migliore. Senza sforzo, con eleganza, seguendo le tracce di un percorso di famiglia. Una traccia che diventa trace.
Mente e corpo non sono scissi, al contrario  sono uniti nell’eleganza senza tempo degli sportivi , tanto che il brand immagina una figura di donna dinamica quanto sofisticata.


Il gusto agonistico e la ricerca del lusso autentico si uniscono in una collezione che riafferma i tratti salienti del DNA Trussardi: savoir faire, sperimentazione, contemporaneità. La pelle è protagonista. Il tono è grafico, netto, pulito: libertà dagli eccessi come rifiuto della lentezza, anche in guardaroba.


La silhouette è scattante. Top débardeur, tute, minigonne e shorts reinterpretano pezzi del repertorio sportivo. Si mescolano a soprabiti di suede traforato e spolverini impalpabili, creando inedite contrapposizioni. Gli abiti di pelle hanno scolli a v e maniche a calotta che enfatizzano l’anatomia, mentre grafismi olimpionici creano linee energetiche che percorrono l’intero guardaroba, dinamizzandolo.

I capi iconici di Trussardi – il biker e il bomber, la tuta e il suit – sono riletti in chiave agonistica, trasfigurati dall’uso di pellami preziosi e tagli che mettono in evidenza il corpo. I pantaloni sono aderenti oppure a vita alta, con pince che lasciano intuire il movimento. I suit maschili di jersey tecnico hanno un aplomb competitivo, le piccole tute in maglia ricordano costumi da bagno vintage mentre il lurex, declinato in giochi di righe, è protagonista sulla tuta da sera. Ricorre, incisivo e imprescindibile, il jeans.


La palette dei colori è concentrata e classica, con rotture inattese: bianco, blu denim, cuoio e poi note di pistacchio e bordeaux e flash di lurex.
L’idea di lusso scattante e senza tempo prosegue nelle borse: piccoli case, valigie e bugatti dal disegno pulito realizzate in cocco o cuoio traforato. La nuova Cacciatora reinterpreta in chiave design un classico di Trussardi, trasformando la lavorazione a costola, espressione di altissima artigianalità, in motivo caratterizzante. Scarpe bianche di pelle traforata con il tacco di legno e sandali di ispirazione balneare punteggiano l’immagine con un segno grafico.

L’impronta che Gaia Trussardi decide di lasciare con questa collezione è come un ace in una partita di tennis: un colpo preciso e vincente, ma spontaneo, nato dalla concentrazione di chi si impegna a essere ogni giorno migliore. Senza sforzo, con eleganza, seguendo le tracce di un percorso di famiglia. Una traccia che diventa trace.

Le immagini della Sfilata

Recent Posts

Guarda cosa succede se mescoli la tua crema viso preferita a un po’ di zucchero di canna

Mescola la tua crema viso a un po' di zucchero di canna e ottieni una…

1 ora ago

IKEA della moda: brand low cost che reinterpretano i trend delle sfilate

Dalle sfilate delle grandi maison possiamo scoprire le tendenze della stagione, ma sono i brand…

2 ore ago

Look da fashion week con capi da high street: guida outfit pratica

Spesso si tende a credere che si debba spendere tantissimo per apparire belle ed eleganti,…

4 ore ago

Puoi ricavare fino a 10.000 euro dalla pelliccia di nonna: in pochi lo sanno davvero

Prima di vendere o rifare la pelliccia vintage, scopri il suo reale valore. Molti capi…

5 ore ago

Street style Fashion Week: come mixare look di alto livello con capi cheap

Oggi voglio darti qualche consiglio pratico per gli outfit street style, se sei fan di…

8 ore ago

La mia estetista mi ha detto ‘Metti il sale qui e vedrai’: non potevo crederci, ho risolto un grande disagio dopo anni

Un rimedio della nonna geniale svelato dall'estetista: il sale da cucina è l'ingrediente segreto per…

9 ore ago