SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nuova immagine per Prada a

Prada inaugura il nuovo punto vendita di Nagoya, all

Prada inaugura il nuovo punto vendita di Nagoya, all’interno dell’edificio noto come ‘Nagoya Tower’, in Giappone.
Il nuovo spazio ospita le collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature per la donna e per l’uomo, oltre ad alcuni prodotti creati in edizione limitata per l’apertura, tra cui la ‘Yo-Yo Bag’ in vernice nei colori esclusivi nero e cipria.

Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, il negozio è situato in una delle posizioni più strategiche della città e occupa una superficie totale di circa 900 metri quadrati su due livelli.

La visibilità della facciata esterna impone la sua identità trasmettendo un chiaro messaggio visivo sia diurno – con giochi di luce creati dal titanio e dall’oro lucido alternati – che notturno, con un gioco di retroilluminazione.

Dall’ingresso principale si accede a un grande open space composto da un insieme di ambienti a forma poligonale, destinati all’esposizione delle diverse merceologie.
Il piano terra è dedicato alla pelletteria donna e alla collezione uomo, contestualizzata a ridosso dell’importante scala centrale. Le borse, le calzature e gli accessori donna si inseriscono in un ambiente spazioso ed elegante creando un’atmosfera raffinata in contrapposizione all’area uomo, caratterizzata invece da un deciso tocco maschile, espresso dalla scelta di  materiali come il legno di palissandro, l’acciaio lucido, il saffiano nero per le teche, e il velluto color castoro per le poltrone.

La lussuosa scala in marmo nero è composta da un volume sospeso di specchi bronzati, interrotto dalle imponenti rampe che delineano originali riflessi e giochi di luce.

Al primo piano, l’area dedicata all’abbigliamento donna rispecchia l’identità dei negozi Prada nel mondo: pareti in tela verde, moquette beige alternata al pavimento in marmo a scacchi bianco e nero, materiali preziosi e tocchi di colore come il saffiano cera che avvolge lo spazio con delicata eleganza. L’esposizione del prodotto è esaltata da mobili con specchi fumé e banchi in cristallo e acciaio lucido, completati da divani in velluto dalle forme avvolgenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy