SFILATE

Cerca
Close this search box.

La primavera di Ermanno Scervino a Milano Moda Donna

L?ARTE DELLA PLISSETTATURA PER UNA MODERNA ELEGANZA CHE PASSA ATTRAVERSO TRASPARENZE E DISEGNI GEOMETRICI E

L’abito è contemporaneo nell’arte della plissettatura.
Il tessuto diventa tridimensionale in un gioco di impalpabili fughe e trasparenze che disegnano nuove geometrie. E parlano di futura femminilità.
Shirts, shorts, skorts, polo shirts, trench, tayloring ed equestrian style. Dai must del guardaroba maschile la nuova collezione Scervino interpreta il new look, ed evoca atmosfere di inizio secolo in una raffinata e moderna eleganza. Così la camicia da uomo decostruita entra a far parte della collezione femminile e diventa abito Il bianco accecante si impone e il dark brown diventa il nuovo nero. Il colore interrompe e appare come luce sorprendente, integrale. Il blu di Persia, l?ocra e il Nudo riprendono i cromatismi caratteristici della maison.
La pelle, leggerissima, in nappa plongè color latte, il popeline di cotone svizzero e l?organza candida sono i veri protagonisti della collezione.
Tessuti evanescenti, leggeri, doppiati a macramé che sottendono ad una femminilità tutta da scoprire si contrappongono a tessuti tecnici e stoffe dal rigore tipicamente maschile.
Giochi di pieghe plissettate per jabot, gale, plastron, sparati, nervature, scolli assimetrici e timide trasparenze geometriche donano ad ogni outfit una nuova ricercata personalità. Intrecci decisi e intagli si uniscono a tessuti estivi accennando disegni tattoo e stampe etniche.
Per la sera e per il giorno, gli abiti sono corti e scoprono le gambe, le vere protagoniste della collezione. E ancora vestiti, a corsetto e di volume arrotondato con effetto crinoline si alternano a trench strizzati in vita da cinture alte con fibbie di bachelite e par dessous di linea vagamente retrò.
Completano la collezione una proposta di piccoli accessori, cinture, borse e scarpe che interpretano i must Ermanno Scervino per la prossima primavera-estate.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy