SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’architetto David Collins per la boutique di Larusmiani

Valori autentici di tradizione ed esclusività hanno ispirato Guglielmo Miani nella ideazione della prima Concept Boutique Larusmiani.

Valori autentici di tradizione ed esclusività hanno ispirato Guglielmo Miani nella ideazione della prima Concept Boutique Larusmiani. Progettata da David Collins, architetto inglese di fama internazionale specializzato in high end luxury hotel e residenze private di prestigio, la Boutique ha una dimensione di 700 metri quadrati ed è disposta sui tre livelli completamente rinnovati (ognuno con terrazze esterne), dove raffinate creazioni uomo e donna prendono vita. Uno spazio in cui la ricerca di stile ed eleganza incontra esclusivi pezzi di design o da collezione.
Ispirato dall’architettura dell’immobile anni ‘50, David Collins ha realizzato un ambiente contemporaneo, grazie alla rigorosa cura dei dettagli propria della Maison. L’inconfondibile blue Larusmiani, declinato in varie tonalità e sfumature diventa il dettaglio distintivo delle pregiate rifiniture tra le quali marmi, pelli, moquette, parquet, velluti e tessuti in genere, tutti rigorosamente Larusmiani. Al piano terra il desk conciergerie è dedicato all’accueil dei clienti ed alla proposta di servizi speciali. Il grande camino è invece il protagonista del salotto dove, per mano, si e’ condotti alla scoperta dell’eleganza e dello stile Larusmiani.
Le tonalità più chiare, il beige, l’avorio, il pergamena, fanno da sfondo agli ambienti dedicati alla proposta femminile Larusmiani, collezione ideata da Liborio Capizzi. Specularmente il mondo del made to measure maschile: maestri sarti che, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione degli abiti, danno vita a perfette creazioni modellate sulle esigenze del cliente.
All’interno dei camerini, studiati per essere dei veri e propri salotti (alcuni dei quali sono dotati di toilette privata) si avrà la possibilità di provare e costruire i propri capi in un ambiente di totale comfort: un momento per ritrovare se stessi e gustare l’esclusivo piacere di vivere un vero e proprio atelier di sartoria. La maestosa scalinata attraversata da una fontana di 12 metri immersa in un trionfo di marmo o l’ascensore interamente ricoperto in velluto collegano i tre piani di Boutique.
Guglielmo Miani, ideatore di questo spazio unico, da sempre appassionato di arte e design, curerà insieme a prestigiosi partner la scelta di esclusivi articoli che completano la proposta della Concept Boutique Larusmiani.
SONY sarà presente con esclusivi prodotti e strumenti dal design ricercato. In contrapposizione la selezione di testi curata da PHILOBIBLON di Filippo Rotundo, massimo esperto di manoscritti antichi e libri di valore, sarà un vero e proprio percorso a tema, ogni volta differente. Il caveau del piano inferiore – realizzato in esclusiva per Larusmiani da Parma Casseforti, azienda bicentenaria leader nel settore – ospita invece una raffinata selezione di orologi da collezione curata da Parmegiani-Hora (Davide Parmegiani e’ uno dei massimi esperti al mondo di orologi da collezione).
La Concept Boutique Larusmiani, situata nel cuore di Milano e del quadrilatero, nasce come luogo di incontro tra passato e futuro, uno spazio dedicato alla scoperta dei valori dell’eleganza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy