Li+Edelkoort%2C+madrina+di+ORTICOLARIO
sfilateit
/23368/li-edelkoort-madrina-di-orticolario/amp/
Categories: Fashion News

Li Edelkoort, madrina di ORTICOLARIO

Un giardinaggio evoluto…Con questo proposito Orticolario si presenta per la sua seconda edizione dall’1 al 3 ottobre 2010, nell’esclusivo scenario di Villa Erba, a Cernobbio, più internazionale, più ampio nella proposta e più stimolante nel suo percorso formativo.
La natura è una realtà dinamica e il nostro spazio – sia esso un terrazzo, un giardino, un orto, un frutteto – può e deve evolvere con il mutare delle nostre passioni e non solo delle stagioni. Il giardinaggio è infatti una vera e propria forma di cultura. Un rapporto di intimità, tra la persona e la natura, che si alimenta e si intensifica nella ricerca di nuovi colori, profumi, strumenti ed elementi di arredo che, abbinando funzionalità e design, producono emozioni e stimoli che solo l’arte, in tutte le sue forme, riesce a trasmettere.
Orticolario offrirà quindi tre giorni all’insegna dell’eccellenza di fiori e piante, di specie storiche, ricercate e rare e di nuove proposte presentate dai migliori vivaisti italiani e d’oltralpe, selezionati accuratamente dal Comitato Scientifico costituito da Ortofloricola Comense e Orticola di Lombardia.
E così dalle più remote regioni italiane, ma anche dalla Francia, dal Belgio e dall’Olanda, portatori di conoscenze e venditori di “storie che stanno dietro le foglie”, si confronteranno, con le proprie collezioni, con un pubblico esigente e attento alle novità botaniche.
Orticolario vuole infatti essere soprattutto una vetrina del meglio della ricerca verde, un luogo di incontro, di scambio culturale; uno spazio colorato e profumato dove non soltanto si compra e si vende, ma innanzitutto si conosce.

Le novità 2010
Ad inaugurare Orticolario l’1 ottobre sarà una madrina d’eccezione: Li Edelkoort, trend forecaster di fama internazionale, colei che anticipa le tendenze della moda e degli stili di vita a livello globale. Ma soprattutto un’amante del giardinaggio e Orticolario avrà uno spazio, all’interno della mostra, dedicato alla sua storica rivista Bloom, nella quale vengono classificati i cambiamenti nei trend del mondo dei fiori.
Nella stessa giornata inaugurale, alle ore 14.45 Li Edelkoort terrà la conferenza “BLOOM: Tinctorial. A horti-cultural view on fashion, textiles and lifestyle (BLOOM: Tinctorial. Una visione orticulturale della moda, del tessile e degli stili di vita)”.
Di Arianna Augustoni.

Redazione

Recent Posts

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

39 minuti ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

2 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

4 ore ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

5 ore ago

Pensione e debiti col fisco: gli errori comuni che ti mettono nei guai

Sono tanti gli errori comuni che mettono gli italiani nei guai. Questi solitamente riguardano la…

7 ore ago

I ginecologi avvertono, meglio non indossare questo tipo di intimo: il motivo è allarmante

I ginecologi lanciano l'allarme sul tipo di intimo da non utilizzare per evitare problematiche in…

8 ore ago