SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nuova Boutique Just Cavalli a Roma

La boutique di Roma è espressione della continua tensione verso la ricerca stilistica che caratterizza lo stile Just Cavalli.

La boutique di Roma è espressione della continua tensione verso la ricerca stilistica che caratterizza lo stile Just Cavalli.
Lo spazio, d’ispirazione avveniristica, definisce un originale ed eccezionale standard visivo, servendosi di un design ardito e di materiali inaspettati.

Il negozio si trova nella  prestigiosa Via Belsiana, al civico 57, e si sviluppa su 3 livelli per una superficie di complessiva di 250 mq, collegati tra loro da una scala di forma elicoidale in acciaio, ricoperta da un tappeto rosso.

Il progetto è dell’architetto Italo Rota, realizzato insieme a Roberto Cavalli.

L’idea creativa che ha ispirato i designers è stata quella di creare un’esperienza sensoriale sinestetica, attraverso l’uso non convenzionale di luci e volumi, in armonia con il concept delle boutique Just Cavalli nel mondo.

Le pareti sono realizzate in vetro retro illuminato e conferiscono la sensazione di penetrare in una navicella spaziale che trasporta il visitatore in uno spazio dove abiti e accessori sembrano fluttuare in assenza di gravità, in quanto sospesi su sostegni apparentemente inesistenti.

Alcune pareti, in materiale riflettente, espandono in profondità lo spazio e duplicano in modo esponenziale abiti ed accessori, fino al limite del campo visivo. Il pavimento, realizzato in materiale riflettente, ne esalta l’effetto luminoso.

Il soffitto accoglie un lampadario a forma di serpente,  realizzato in materiale specchiante del diametro di 3 metri, caratterizzato da una illuminazione multicolor. Lettere illuminate con led fluorescenti di colori differenti compongono la scritta Just Cavalli, sovrastando la sala centrale della boutique.

Gli scatti delle campagne pubblicitarie con protagoniste le più importanti top model dominano le collezioni, creando una atmosfera dinamica: installazioni di forte impatto visivo all’interno di lightboxes retroilluminati.

Completano il gioco di luci presenti in questa innovativa boutique alcuni divani con illuminazione sulla parte superiore della seduta, che evoca la cabina di pilotaggio di un aereo del futuro.

Una costruzione piramidale realizzata da piccole torri specchiate di forma ellittica ed illuminate internamente, crea lo spazio espositore di accessori e piccola pelletteria.

All’interno della nuova boutique di Roma si possono trovare tutte le collezioni Just Cavalli Donna e Uomo inclusi gli accessori, gli occhiali da sole, i gioielli e gli orologi, oltre ad un’area Vip, riservata ai clienti più esigenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy