Dea, il nuovo occhiale di Roberto Cavalli

Roberto Cavalli e Marcolin, in collaborazione con Salmoiraghi&Viganò, hanno presentato in anteprima mondiale il nuovo modello Roberto Cavalli Eyewear

Roberto Cavalli e Marcolin, in collaborazione con Salmoiraghi&Viganò, hanno presentato in anteprima mondiale il nuovo modello Roberto Cavalli Eyewear ‘Dea’.

L’evento si è tenuto ieri, Venerdì 24 Settembre 2010, nel flagship store Salmoiraghi&Viganò di Piazza San Babila (angolo C.so Matteotti) a Milano.

Lo store di Piazza San Babila è stata l’unica vetrina di ottici nel Mondo dove poter ammirare in anteprima mondiale il modello di occhiali da sole ‘Dea’, realizzato da Marcolin e Roberto Cavalli per celebrare il 40° anniversario della Maison.

Ispirato al modello Occhio degli Dei, occhiale icona della prima collezione Roberto Cavalli Eyewear by Marcolin, ‘Dea’ si presenta come perfetta simbiosi tra continuità, creatività e tecnologia, grazie alla combinazione di materiali differenti che esaltano il tipico linguaggio estetico del brand. Elementi diversi fusi tra loro per evocare suggestioni che vagano tra dolcezza e sensualità.

Il frontale a mascherina presenta una lavorazione graffiata , tecnica innovativa per il mondo eyewear, che esprime l’abilità artigianale da cui nasce questo modello celebrativo. Incorniciano il frontale dettagli raffinati ed esclusivi, che richiamano il mondo originale di ispirazione della Maison: due lembi di pelle stampata effetto pitone.

L’esclusività del modello dedicato all’anniversario è sottolineata dalla discreta presenza della dicitura “Special Edition” e dal numero progressivo della serie limitata di 2.000 pezzi.
Due le varianti colore: una calda, con oro rosé abbinato a pellame avorio effetto pitone ed una più fredda e decisa, color carta da zucchero, abbinata a lenti azzurre con esclusivi effetti flash.

L’occhiale Dea sarà disponibile in esclusiva presso selezionati punti vendita Salmoiraghi&Viganò fino a metà ottobre 2010.

Per l’occasione lo store era allestito con gigantografie rappresentati la campagna pubblicitaria Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2010-2011 e sono stati proiettati alcuni video evocativi della Maison Cavalli.

Erano presenti all’evento Karolina Kurkova ed Elena Santarelli.

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