Siamo entrati nel mese della Bilancia. Dalla mitologia all’astrologia, passando per la moda e gli accessori, abbiamo pensato ad un look spettacolare per una donna della bilancia, e non solo, che vuole giocare con le ultime tendenze moda internazionali e stregare con classe.
Simbolo della giustizia per antonomasia, tanto che è raffigurata nella mitologia classica da una bilancia tenuta in mano dalla Dea della Giustizia, Astrea.
L’astrologia ci insegna che i nati sotto il segno della Bilancia sono di due tipi opposti, abbiamo le persone estroverse, ovvero leggere e sensuali, comunicative e generose, e quelle introverse, ovvero caute e più insicure per paura di avere delusioni, uomini e donne che tendono a ponderare le scelte a volte anche in modo eccessivo, che focalizzano tutto il loro affetto su un solo partner rischiando di trasformarlo in “mito” e restando spesso delusi di fronte alla realtà.
Gli animali associati alla Bilancia sono quelli sacri a Venere: la colomba, la tortora, simbolo di amore e di fedeltà tra gli esseri umani, il passero, il delfino e tutti gli animali affettuosi e dai colori tenui.
Ma veniamo alle pietre…ai colori piu’ congegnali alla Bilancia per trovare armonia ed equilibrio.Un prezioso aiuto lo abbiamo da Adriana Paganin, sensitiva, studiosa di discipline esoteriche, esperta astrologa e astrocartomante con oltre 30 anni di esperienza ed una delle poche esperte ad aver conseguito un attestato di addestramento all’attività di pranoterateupa bioplasmologa psichica dall’A.N.P.S.I. (Associazione Nazionale Pranoterapeuti e Sensitivi Italiani).
Adriana ci spiega che le pietre più congeniali al Segno sono: la giada, che si adatta al 4°, 5° e 6° chakra, smuove le paure represse, conferisce calma e ha influssi benefici sui reni.
Il crisoprasio –collegato al 4° chakra- conferisce chiarezza mentale e trasmette influssi positivi nei casi di patologie che coinvolgono gli organi sessuali. Il calcedonio –collegato al 5° chakra- equilibra le emozioni ed è utilizzata nelle disfunzioni tiroidee e nei problemi della menopausa. Altre pietre: il quarzo rosa, la pietra di luna, la corniola.
I suoi colori? Rosa, corallo chiaro e anche il rubino chiaro.
Il suo metallo, il rame.
Il suo giorno, il venerdì.
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…