SFILATE

Cerca
Close this search box.

“Rumore Bianco” di Sylvio Giardina per l’estate 2015

Il "rumore bianco" pervade la collezione primavera/estate 2015 di Sylvio Giardina e porta in sé tutte le frequenze udibili e quindi tutti i colori.

Il colore bianco pervade la collezione primavera/estate 2015 di Sylvio Giardina. Il “rumore bianco” porta in sé tutte le frequenze udibili e quindi tutti i colori, il bianco é plasmato nel nuovo progetto mediante l’uso di diverse textures che illuminano e si increspano sugli abiti di luminescenti rasi e broccati tridimensionali.

Il bianco è assoluto e si arricchisce di interventi pittorici che simulano inaspettate ombre e sottolineano la struttura dell’abito. Altri colori, il verde acido e il verde acqua, compongono decorazioni che seguono i tagli asimmetrici delle balze e si sviluppano su diverse lunghezze, dando vita a un nuovo piano di lettura del bianco: lo sottolineano, si fondono e spariscono negli orli degli abiti o delle gonne, dando vita a un movimento perpetuo.

La percezione visiva della luce è enfatizzata dall’ uso di tessuti lucidissimi come il raso tramato con fili di nylon o tweed di rafia nera trattato con vernici luminescenti.

Fili di tripolina sgorgano dagli abiti e si tingono di colore quasi a voler simulare lo spettro visivo. Il corpo é illuminato da trafori sapientemente realizzati a mano che filtrano la luce per svelare forme innovative o avvolto da fasce elastiche che reinterpretano una nuova classicità dai grandi decori per ridisegnare una nuova silhouette, il leitmotiv della ricerca del fashion
designer.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy