Per la quarta stagione Edmundo Castillo disegna per Santoni la Rose Collection.
Eleganza, femminilità e leggerezza caratterizzano la nuova collezione estiva, il cui mood trae ispirazione dai paesaggi del Lago di Como, con le sue ville lussuose affacciate sulla riva e i raffinati giardini all’italiana.
La palette di colori attinge dal mondo floreale e spazia dai lilla del glicine e i delicati toni pastello delle ortensie alle tinte più forti e vitaminiche come il fucsia e il giallo.
La tradizione di eccellenza Santoni e la maestria nella lavorazione artigianale delle pelli si ritrovano nella straordinaria attenzione ai dettagli: cinturini intrecciati realizzati con lavorazione tubolare, lacci in cuoio magistralmente infilati a mano, chiusure di metallo sbalzate.
Decori seduttivi impreziosiscono i sandali da sera: piume esotiche colorate cingono i talloni e swarovsky opal illuminano le punte.
I tacchi spaziano dagli stiletto alle zeppe ricoperte in pelle o suede.
I materiali pregiati come il pitone e la razza sono accostati a vitello, cuoio lucidato, suede morbidissimo e tele di juta.
Anche l’allestimento della presentazione ricrea l’ambiente di un giardino, dove piccoli bossi e composizioni di ortensie fioriscono intorno alla Rose Collection primavera estate 2011.
Il primo tepore di maggio chiede leggerezza intelligente: strati che respirano, linee pulite, dettagli che…
La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…
La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…
Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…
Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…
Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…