L’inverno 2014-2015 segna il grande ritorno del colore grigio. Elegante, moderno e facile da abbinare, questo colore, assieme al nero, è da sempre uno dei punti di rifermento dei nostri guardaroba. L’abbiamo trovato su quasi tutte le passerelle dell’invernale in corso: abiti, pantaloni e gonne, declinati in tutte le sfumature di grigio per un’eleganza sobria, ma non monotona.
Le gradazioni del grigio sono tra le più versatili nel panorama dei colori, dal piombo, all’argento fino al melange più spinto hanno una peculiarità che i designer quest’anno hanno sfruttato al massimo: amplificano i contrasti di colore, esaltano la brillantezza di un outfit, regalano l’effetto di una eleganza senza forzature, naturale. Impossibile definire il grigio noioso, almeno non se lo portate seguendo qualche piccolo accorgimento.
Contrastiamo il grigio con un tocco di rosa, verde smeraldo, arancione o giallo fluo: una t-shirt o una camicetta in seta in uno di questi colori, funzioneranno benissimo. Se non volete osare tanto, basterà aggiungere colore ad accessori come collane e orecchini o anche un dettaglio rosa negli accessori faranno la differenza.
E per chi pensa che la biancheria grigia sia il risultato di un bucato sbagliato, errore! Il grigio pallido e il carbone sono arrivati anche nei cassetti dell’intimo; la seta madreperlata o i merletti cinerini sono molto chic sulla pelle, per una sensualità molto bon ton tutta da scoprire.
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…