Ora che l’autunno è appena cominciato, i capelli appaiono più deboli e secchi a causa delle lunghe ore passate al sole durante l’estate.
Alimentazione variegata. Mangiamo poco di tutto, se infatti non ci alimentiamo in modo vario, i nostri capelli diventano opachi, deboli e si spezzeranno facilmente. Ma, naturalmente, ci sono dei cibi che più di altri, “nutrono” anche la nostra chioma.
Vediamo quali:
Uova. Le uova insieme a tutti i cibi che contengono vitamina del gruppo B, come cereali integrali, verdura e frutta, sono l’elisir di bellezza della nostra criniera. Infatti la biotina in essi contenuta aiuta a bloccare la caduta dei capelli e a renderli più forti e voluminosi.
Carne. Soprattutto la carne bianca, dona vitalità ai nostri capelli. Il ferro in essa contenuto, rafforza i capelli ed evita che si spezzino.
Pesce, latte e formaggi. Il pesce il latte e i formaggi, sono ricchi di calcio, un sale minerale che rafforza i capelli e anche le unghie.
Frutta secca. Mandorle, noci e nocciole sono ricche di acidi grassi Omega-3, utili a rendere i capelli sani, lucidi e forti.
Assolutamente da evitare invece, alcol e fumo.
Tra i buoni propositi dell’autunno allora, proviamo a dire no questi piccoli vizi, e dedichiamoci ad una vita più sana. Oltre alla nostra salute, la bellezza ne gioverà sicuramente.
Di Raffaella Ponzo
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…